PDA

Visualizza Versione Completa : ... non c'è più...



andre85
28-03-08, 23:58
scusate, spero di non aver sbagliito sezione...

oggi ho scoperto una cosa bruttissima...
sui nuovi macbook pro sul tasto classico "mela"
non c'è più lei, splendida ...
è stata rimpiazzata dalla squallida scritta "cmd"...

non mi sarei mai aspettato una caduta di stile così...
(vedi anche apple remote opzionale)
ma il piccolo steve cosa combina..

Edit by Peterpan: Sposto in "senza etichetta", tra l'altro è da un po' che è così...

Leonida
29-03-08, 15:29
Ma da quando è attiva questa cosa? io ho preso il mio macbook nel settembre 2007 e ce li ha ancora....

che brutta cosa però...

EC2277
29-03-08, 23:16
È successa con l'ultimo aggiornamento dei MacBook.

http://images.apple.com/euro/macbookpro/images/design_keyboard20080226.jpg

http://images.apple.com/euro/macbook/images/design_keyboard20080226.jpg

ulme
29-03-08, 23:22
Confermo possiedo imac novembre 2007 niente più mela:doh

bid_in_japan
30-03-08, 11:32
non vorrei dire una boiata ma quelle mostrate sul sito dell'apple (anche italiano) sono le immagini dei macbook e mb pro con tastiera americana...infatti le immagini erano quelle anche a fine novembre 2007 quando ho preso il mio macbook che invece con la tastiera italiana conserva la splendida ...spero continui ad essere così anche per i nuovi macbook...

Leonida
30-03-08, 17:23
cavoli non lo sapevo che la tastiera del macbook pro (non vorrei dire una cavolata, parlo solo vedendo le immagini precedenti), avesse i pulsanti di una classica tastiera da notebook.....

preferisco decisamente quella del macbook normale....

andre85
30-03-08, 22:55
non vorrei dire una boiata ma quelle mostrate sul sito dell'apple (anche italiano) sono le immagini dei macbook e mb pro con tastiera americana...infatti le immagini erano quelle anche a fine novembre 2007 quando ho preso il mio macbook che invece con la tastiera italiana conserva la splendida ...spero continui ad essere così anche per i nuovi macbook...

ma il tuo è l'ultima versione con multi-touch?
perchè questi non hanno più ..

iSoCo
31-03-08, 18:58
Confermo che anche sul mio iMac 20" alluminio la  è sparita... :(

bid_in_japan
31-03-08, 22:19
ma il tuo è l'ultima versione con multi-touch?
perchè questi non hanno più ..

io l'ho preso a fine novembre 2007..prima dell'ultimo aggiornamento...con multi-touch s'intende la capacità del trackpad di zoomare ruotare ecc mostrate al keynote di quest'anno da steve jobs riguardo il mb air? ce le ha anche il nuovo macbook "normale"? perchè il mio ha solo il trascinamento a 2 dita e basta...

bid_in_japan
01-04-08, 18:03
ho visto ora da un mio amico che ha preso il macbook la settimana scorsa che rispetto al mio sono cambiati oltre alla  sul tasto comando anche le funzioni dei tasti F nella parte superiore della tastiera....a quanto pare quello che è arrivato a me era uno degli ultimi con vecchia tastiera...beh vi dico in tutta sincerità che non farei a cambio con un mb nuovo con qualche hertz in più di processore solo per tenermi la mia  sulla tastiera e il mio bel apple remote incluso....:smt023

Leonida
01-04-08, 18:09
ho visto ora da un mio amico che ha preso il macbook la settimana scorsa che rispetto al mio sono cambiati oltre alla  sul tasto comando anche le funzioni dei tasti F nella parte superiore della tastiera....a quanto pare quello che è arrivato a me era uno degli ultimi con vecchia tastiera...beh vi dico in tutta sincerità che non farei a cambio con un mb nuovo con qualche hertz in più di processore solo per tenermi la mia  sulla tastiera e il mio bel apple remote incluso....:smt023

concordo con te, pure io farei lo stesso.....

andre85
03-04-08, 01:34
 e apple remote per tutti!

Berra
17-04-08, 18:58
Scusate, come si scrive  su Windows?
Mettendolo su Messenger, sul Mac viene correttamente visualizzato mentre su Windows appare come un quadratino, tipo ☐ .
Grazie, ciao.

flashcream
17-04-08, 19:29
non si scrive.

Berra
17-04-08, 19:34
telegrafico... grande Flash!

linkxvi
18-04-08, 15:01
il fatto dell'assenza della mela colpiva anche i più vecchi macintosh. nella tastiera del mio macintosh plus c'è Command
la  è stata introdotta dopo poco se non sbaglio

Leonida
18-04-08, 16:19
mi permetto di fare una domanda.....ma non si potrebbe raccogliere le firme di tutti i mac utenti e chiedere, anzi insistere col ritorno della mela al posto di command???

Peterpan
19-04-08, 14:07
mi permetto di fare una domanda.....ma non si potrebbe raccogliere le firme di tutti i mac utenti e chiedere, anzi insistere col ritorno della mela al posto di command???

Io sarei propenso per fermare qui questo topic, invece...

andre85
19-04-08, 17:06
Io sarei propenso per fermare qui questo topic, invece...

perchè andrebbe fermato?

Peterpan
19-04-08, 17:09
perchè andrebbe fermato?

Perchè finito nel vuoto pneumatico...

andre85
19-04-08, 17:14
non credo che sia giusto bloccare un topic per un'opinabile impressione personale...

maina
19-04-08, 22:31
non credo che sia giusto bloccare un topic per un'opinabile impressione personale...

Non credo si tratti di un'impressione personale, ma piuttosto di una valutazione di un moderatore rispetto all'opportunità di far proseguire un topic.
Se lo si rilegge, infatti, è possibile rendersi conto che la definizione di "vuoto pneumatico" non sia poi così distante della realtà.

andre85
20-04-08, 03:07
credo adesso di essere OT,
comunque se il topic suscitava un certo interesse tra alcuni utenti nel forum, mi sembra almeno una mancanza di rispetto utilizzare questo termine...
una simpatica questione in "senza etichetta"...
trovo in altre discussioni un "vuoto pneumatico" più marcato, senza che questi siano bloccati, ma questa è una mia personale opinabile opinione,
e su questa, un po' stupito, chiudo l'OT.

buona serata!