PDA

Visualizza Versione Completa : curiositą garanzia Apple



Mifune
07-11-05, 18:27
ho una domanda da farvi che mi sono sempre chiesto...
ho acquistato parecchie cose dall apple store,
un ipod video uno shuffle una base airport extreme...e mi chiedo in tutti questi prodotti che garanzia ho?
Per legge europea nn dovrebbe essere due anni? e perche si parla sempre di un anno?
Se tra un anno mi si rompe qlc dovrei essere coperto dal secondo anno giusto?

danielegenova
07-11-05, 21:02
In estrema sintesi sembra che il primo anno sia garantito mentre il secondo se ne deve occupare il rivenditore il quale non sarą d'accordo e al quale bisognerą farglielo capire con l'aiuto di un avvocatino o similare (associazione di consumatori...).
Questo č quello che ho capito io dopo migliaia di thread sull'argomento :???:

Mifune
07-11-05, 21:09
:???: vorrei proprio sapere qualche caso di mac rotto dopo il primo anno come sia andata a finire :?

Nippi
07-11-05, 21:12
ma io ho letto che la apple ha riconosciuto la garanzia post anno solo su difetti di fabbricazione, ad esempio se nel primo anno ti si guasta il mac, e il 13 mese ti si riguasta, in questo caso hai la garanzia, ma se dopo un anno ti si rompe qualcosa, non č imputabile ad un difetto di fabbricazione...
la cosa č un po complessa a suo tempo mi ero anche letto il decreto legge...forse su Hw č spiegato bene....

danielegenova
07-11-05, 21:19
:???: vorrei proprio sapere qualche caso di mac rotto dopo il primo anno come sia andata a finire :?

Anche io :?

gnombyX
08-11-05, 13:02
In estrema sintesi sembra che il primo anno sia garantito mentre il secondo se ne deve occupare il rivenditore il quale non sarą d'accordo e al quale bisognerą farglielo capire con l'aiuto di un avvocatino o similare (associazione di consumatori...).
Questo č quello che ho capito io dopo migliaia di thread sull'argomento :???:

l'associazione consumatori e' sufficiente 8)
testimonio personalmente :wink: