PDA

Visualizza Versione Completa : hacking - osx vs ubuntu vs vista



Kira69
28-03-08, 00:14
stan facendo la gara....
http://cansecwest.com/post/2008-03-20.21:33:00.CanSecWest_PWN2OWN_2008
è tardi e non ho voglia di leggermi tutto l inglese, ma qualcuno mi sa dire come sia possibile prendere il controllo di una macchina collegata con un cavo cross over?:x:x:x:x:oops:oops:oops

Kira69
28-03-08, 00:16
intendo io diverse volte ho provato a "bucare" i computer della mia rete ma non sono mai riuscito a far nulla.......... quindi non ho idea di come sia possibile

flashcream
28-03-08, 00:28
dovresti porre la tua domanda in un forum dedicato alla sicurezza. normalmente non riesci a prendere il controllo di alcun computer con mac OS X, se non in presenza di servizi attivi con gravi falle di sicurezza, che non mi risultano essere cosi evidenti e facili da interpretare per l'utente medio. (e aggiungo, come mia considerazione personale, che i corsi di hacking, come un corso su photoshop, non si possono fare in un forum). mi auguro che le prossime domande siano più mac related e articolate.... e meno del tipo... spiegatemi l'impossibile. thanks. devo spostare in senza etichetta.

ANDREAONLINE
28-03-08, 14:35
guarda che è semplicissimo prendere il controllo di un Mac .

basta fare così :

legarlo al tavolino perchè non stacchi la spina da solo
ipnotizzarlo fissando la isight incorporata per almeno 2 minuti, roteando gli occhi prima a dx e poi a sx
se pone resistenza, staccare il mouse
alcuni mac, particolarmente resistenti all'ipnosi, possono essere controllati tramite la magia nera.
allora occorre :
una coda di serpente, un ragno senza un dente , gira gira il mestolo tira su il coperchio.....
lo cantano anche i bambini all'asilo

:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

p.s.
senza voler offendere nessuno, ma non ho resistito.:lol:

Kira69
28-03-08, 15:18
belissimaaaaaa:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038

linkxvi
03-04-08, 15:11
non è facile bucare un mac: serve un trapano che buca l'alluminio :lol

seriamente: win ha il record di falle
ubuntu è sicuro ma sempre aggirabile (con MOLTE complicazioni)
mac è il secondo in sicurezza
DOS è sicuro come una banca svizzera con le porte aperte
unix (non mac os) è il più sicuro al mondo
altri non so...

ANDREAONLINE
03-04-08, 19:29
parlando seriamente, credo che la regola principe sia : occhio.
probabilmente tutto ciò che è informatico, informaticamente può essere "bucato", ma pensiamo alle possibilità che un vero esperto, di quelli molto ma molto preparato , prenda di mira un comune utente "casalingo" mac.
dobbiamo evitare noi comportamenti a rischio :
- password nella rete domestica
- evitare di scaricare files di dubbia provenienza, che poi magari chiedono la pass amministratore per installarsi
- evitare download in genere da siti poco "chiari" : spesso, diciamolo, quelli xxx sono proprio quelli che emh, fanno "abbassare" la guardia:oops

il rischio piu' comune per un pc è un virus, e per quello possiamo stare sicuri.
gli attacchi specifici, appunto di persone altamente preparate , devono aver ragione di essere : quindi se uno non si sente un "obiettivo sensibile" tale da valere lo sforzo di esperti, credo possa stare al sicuro sia con mac che linux.

ci preoccupiamo molto della sicurezza del mac, ma i meno sicuri siamo noi con i ns comportamenti.
per finire, occhio alle email false delle banche e delle pptt : anche in questi giorni ne circolano di false, fatte meglio di tempo fa.
mai , mai, mai ,mai rispondere!

linkxvi
05-04-08, 19:05
per le email: un buon client (come gmail) le blocca e non le fa scaricare nel nostro buon vecchio Mail. Altri (come quelli aziendali) non hanno filtri e permettono di fare entrare tutto