PDA

Visualizza Versione Completa : Come gestire gli alias con mail



ragazzoatomico
27-03-08, 23:51
Dopo 15 anni di pc ho deciso di acquistare un Macbook e sto cercando di configurare decentemente Mail... purtroppo non riesco a capire come gestire gli alias di posta.

Il problema è questo: ho una sola casella di posta info@dominio.it su cui ho creato gli alias pinco@dominio.it e pallino@dominio.it.
A volte scrivo come "Webmaster", a volte con l'identità "Pinco", altre con "Pallino"... vorrei che nel campo "Da" comparisse
Webmaster <info@dominio.it>
oppure
Pinco <pinco@dominio.it>
oppure
Pallino <pallino@dominio.it>

Per avere la scelta dell'indirizzo nel campo Da è sufficiente inserire tutti gli indirizzi separati da virgole quando creo l'account, ma questa opzione non permette di cambiare anche il nome davanti all'indirizzo...

Mail non mi permette di creare più account con nomi diversi che fanno riferimento alla stessa casella di posta...

Qualcuno può aiutarmi o devo rassegnarmi a cercare un altro programma per gestire la posta?

Grazie.

flashcream
28-03-08, 00:39
la procedura è esattamente quella che hai descritto, ma non vale per il nome. personalmente uso entourage (office) e posso gestire tutti gli alias come singoli account distinti. prova con thunderbird... ma non garantisco: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/