PDA

Visualizza Versione Completa : ichat (account)



krimi
27-03-08, 23:41
salve sono appena entrata nel forum e la mia può sembrare una domanda sturida
io ho un mac 10.4 e con iChat vorrei chattare con un windows , senza usare l'accout mac ma creandone un'altro e non ci riesco!!!!!!!!
Premetto che non ci capisco ancora niente su come funzionano le chat quindi aggiungo che ho una connessione con alice adsl c'entra qualcosa? Ho anche un indirizzo email con alice devo usare lo stesso per la chat? Spero di essere stata chiara e mi auguro che qualcuno possa darmi una mano.

flashcream
27-03-08, 23:48
io ho un mac 10.4 e con iChat vorrei chattare con un windows , senza usare l'accout mac ma creandone un'altro e non ci riesco!!!!!!!!

con windows in che senso? con clients aim/aol cioè la rete che usa ichat?
ichat può essere utilizzata (solo) con due tipi di account (aim o .mac): http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

splitto e sposto in mac basic.

krimi
27-03-08, 23:58
non riesco a capire!io ho detto al mio amico di scaricare Aol Instant Massenger xchè so che è compatibile con iChat! lui vorrebbe usare Simple Istant messenger è uguale? ma il problema più grande è che non riesco ad usare il mio iChat, cosa devo fare?

flashcream
28-03-08, 00:09
viste le difficoltà di entrambi.... usate skype. poi leggerai con calma il tutorial su ichat... inoltre apri l'aiuto dell'applicazione.

krimi
28-03-08, 00:25
per ora ho creato un account aim con aol...speriamo vada bene! comunque proverò anche skype. grazie dell'aiuto

Toio
28-03-08, 01:27
Ciao
per la chat A/V con i mie amici con pc ho provato Yahoo chiaramente non è hai livelli di ichat però funziona discretamente. io ho solo due amici con pc win gli altri hanno mac
quindi la chat con win non è di grande importanza per me. Almeno per una soluzione temporanea ne potresti tenere conto.
Per la sola chat di testo cmq ci sono altre possibilità come postato da flasch.
spero di esserti stato di aiuto
Ciao:smt039:smt039



P.S:smt039:benvenuta::smt039