PDA

Visualizza Versione Completa : Finalcut,grande x nera sui filmati



Beps_an
27-03-08, 20:43
ragazzi spero possiate aiutarmi, ho un problema con finalcut(pro-hd-4,5).
Premetto che sto lavorando ad un un progetto che dura da un bel po' di tempo, dura circa 1/2ora ed è pieno di filtri. un paio di giorni fa ho preparato i titoli di coda con lyve type (scroll up) e li ho inseriti nel filmato, ho poi messo una serie di filtri e correzzione colore in quanto le immagini sono girate in notturno, ho renderizzato (48ore)ho salvato e chiuso il progetto.
Poco fa apro FC e rendendomi conto di alcuni errori nei testi ho cancellato la clip col testo ed ecco cosa è successo (vedi screenshot), una x che prima non c'era. Ho provato anche ad esportare la parte contrassegnata dalla x sperando apparisse solo nel software ,.,ma nulla da fare.
sembra uno di quei watemark che usano i plugin o software demo, ma a me non pare proprio di averne usati di demo, inoltre adesso sta renderizzando e non posso accertarmene, e quindi il panico e l'ansia la fanno da padroni.

http://img507.imageshack.us/img507/3972/immagine1rp4.png

Padmé Amidala
27-03-08, 22:16
Forse si tratta proprio di una Demo: dopo un certo tempo viene inserita una X sulle immagini per spingerti a comperare il software... alcuni produttori fanno così (scritte rosse,... messaggi pubblicitari). Hai la licenza? Perché una versione Pro è sicuramente a pagamento...

Beps_an
27-03-08, 22:54
Forse si tratta proprio di una Demo: dopo un certo tempo viene inserita una X sulle immagini per spingerti a comperare il software... alcuni produttori fanno così (scritte rosse,... messaggi pubblicitari). Hai la licenza? Perché una versione Pro è sicuramente a pagamento...

grazie Padme, allora può darsi e spero sia una demo "a tempo" come dici tu. In questo periodo ho provato un sacco di plugin, solitamente i demo li provo e poi non li uso nel prodotto finale anche perchè sono contrassegnati appunto dalla dicitura demo.
Io pensavo fosse dovuto all'eliminazione dei render di progetti passati, che ho fatto per recuperare spazio nell'hd.
grazie ancorà , appena finisce il rendering do un occhiata:smt039

Padmé Amidala
27-03-08, 23:21
Non è una buona notizia e non ringraziarmi... se è una demo il tuo tempo sembra scaduto... controlla dove hai scaricato il software/i software se danno dettagli sul programma che hai scaricato (o nei read-me file che accompagnavano il tutto).

Beps_an
28-03-08, 15:18
Non è una buona notizia e non ringraziarmi... se è una demo il tuo tempo sembra scaduto... controlla dove hai scaricato il software/i software se danno dettagli sul programma che hai scaricato (o nei read-me file che accompagnavano il tutto).

Ho controllato la clip ed eliminato un filtro x il rumore video e magicamente è scomparsa la x, ho esportato ed è tutto ok.
Non ho controllato nei read me del produttore pechè in fin dei conti faccio pure a meno del filtro, sono in lotta con i tempi e purtroppo adesso devo risolvere altri problemi. Allora non ti devo ringraziare:D anche sei mi sei stata di grande aiuto perchè sinceramente sconoscevo questa pratica dei plugin a tempo, e se3 non mi aprivi gli occhi chissa cosa combinavo... quindi per il futuro farò più attenzione.