PDA

Visualizza Versione Completa : Cristal Viewer



ceccobeppe
27-03-08, 18:41
ciao!

sono di nuovo a chiedere aiuto... :oops

sto cercando di vedere i report della azienda utilizzando il mio mac da casa (installato Leopard), ma non riesco a trovare alcuna applicazione per visualizzarli. i report in questione sono fatti con Cristal Viewer!

qualcuno sa aiutarmi per piacere?

ciao e grazie!

flashcream
27-03-08, 18:47
qual'è il formato del documento? (l'estensione). qui un lettore anche per mac: http://www.businessobjects.com/product/catalog/crystalreports_viewer/

ceccobeppe
27-03-08, 19:55
ciao!
intanto grazie per la velocità di risposta!
sinceramente non so esattamente che estensione abbia anche perchè non scarico niente ma lo vedo direttamente in internet...
quello che leggo nell'indirizzo finisce invece per .asp

può servirti come informazione o non serve a niente?

ciao e grazie ancora

flashcream
27-03-08, 21:03
beh si, asp mi dice tanto e poco allo stesso tempo. prova quel viewer e vediamo. altrimenti non saprei proprio, ma confida in altri aiuti.

Peterpan
27-03-08, 21:24
ciao!
intanto grazie per la velocità di risposta!
sinceramente non so esattamente che estensione abbia anche perchè non scarico niente ma lo vedo direttamente in internet...
quello che leggo nell'indirizzo finisce invece per .asp

può servirti come informazione o non serve a niente?

ciao e grazie ancora

No, non serve, .asp è l'estensione di una pagina internet attiva (active server page) su server IIS di microsoft. Di fatto è una pagina dinamica che genera quel contenuto "al volo" e lo rappresenta sul browser e non un documento in sè.

La faccenda, mi spiace, si complica. Non esiste la possibilità di esportare questi reports in formati un pizzico più "standard" ?

Pero' ora che ci penso... il tuo problema è che con Safari non riesci a vedere la pagina, che invece in ufficio vedi con Internet Explorer ?

Se è questo, magari basta provare Firefox o Opera sul tuo mac.

Facci sapere ! :smt039

ceccobeppe
06-04-08, 09:52
niente da fare...

ho provato anche con Opera ma non riesco a visualizzare la pagina con il report! :piangere

sto cercando di portare i mac in azienda al posto dei soliti portatili ma questo risulta essere un limite molto importante!

altri suggerimenti?

TheCube
06-04-08, 09:55
E' molto probabile che Crystal Report utilizzi qualche controllo ActiveX per la presentazione online del report. Se fosse effettivamente così non vi è alcuna possibilità di visualizzare online i report al di fuori della piattaforma Windows e in particolare al di fuori di Internet Explorer.