PDA

Visualizza Versione Completa : fc non si riapre!



domy
27-03-08, 18:07
il mio hd esterno è lo schratch disk per final cut e lì sono anche le autosave vault.
stavo montando e improvvisamente va via la corrente.
si ferma l' hd.quando torna l'alimentazione, fc ovviamente mi chiede di riconnettere i media files, cosa che faccio ma non li ritrova.
allora chiudo fc e cerco di riaprirlo, ma...non si apre!!
arriva al massimo a chiedermi di scegliere lo scratch disk che è cambiato e poi si richiude.
provo a cancellare dalle applicazioni fc e reinstallarlo, ma succede la stessa cosa.
come mai?
domanda:devo cancellare tutti i files e cartelle di fc per essere certa di averlo disinstallato?
mi avevano già consigliato questo topic
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302337
ma chiedo:se disistallo così perdo anche il file progetto su cui stavo lavorando?è un alvoro di una settimana............................
precisazione:per essere certa che di un progetto non vada cancellato nulla, cosa devo lasciare?è compatibile ciò con un unistall?

flashcream
27-03-08, 18:25
devi cestinare le preferenze dell'applicazione (user preferences), riconfigurare il tutto e poi riaprire il progetto. il doc. apple ti spiega quali sono le preferenze.

domy
27-03-08, 18:27
ho cestinato tutto quello che dice qui
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301182
ma anche installandolo di nuovo a apredno il progetto, fc si richiude subito.
disperazione,

flashcream
27-03-08, 18:32
apri FC con un altro utente che crei e poi elimini (pref. sistema/account). se si apre la conclusione è molto semplice: non hai eliminato le preferenze utente e non serviva reinstallare l'applicazione. (tanto meno rimuoverla).

domy
27-03-08, 19:18
magnifico flash!ora si riapre e mi legge anche il progetto.
però ormai avevo reinstallato.
ma ora per ripassare al mio utente?controllo che lì siano cancellate le preferenze e poi dovrebbe andare tutto ok'?
potresti indicarmi la directriy esatta? library>preferences>........cosa?
grazie mille.non sai quanto.
domy

flashcream
27-03-08, 21:04
esatto la directory è quella. (libreria utente/preferences). comincia da lì.

domy
28-03-08, 04:35
ho cancellato library>preferences>final cut pro users data.
e infatti fc ora si apre!
cancello allora l'account creato prima?
ma perchè ho dovuto cancelare le preferenze, domanda banale?cosa c'entra col fatto che non si apriva più il programma?
grazie ancora.
domy

flashcream
28-03-08, 10:36
l'account creato per il test lo puoi tranquillamente eliminare. la mancata apertura di una applicazione è 9 volte su 10 determinata dalle preferenze corrotte.

domy
28-03-08, 14:50
grazie mille.rifarò l'operazione ogni altra volta che ricapita.
succede però un altra cosa strana:non mi permette più di applicare nessun filtro.
può dipendere da qualche settaggio che si è modificato, corrotto?
grazie ancora.
d.

flashcream
28-03-08, 15:09
anche il progetto ha le sue preferenze. anche quelle possono corrompersi, ma in questo caso cestinarle significa dover rifare il progetto da capo. non ho idea se sia questo il motivo oppure un'altro, mi spiace. tu, però, puoi creare un nuovo progetto e valutare.

domy
28-03-08, 15:13
no ma nuovi filtri che vorrei aggiungere, non si agiungono.non avevo ancora lavorato alle correzioni con i filtri e ora sono come disabilitati.anche se importo una nuova clip, di un altro video.
nulla.
????