PDA

Visualizza Versione Completa : Licenza Adobe CS3



9000giri
27-03-08, 14:35
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo e non molto abile ne' con il Mac ne' tantomeno con i Forum. Detto questo...ho installato da circa 10 gg una versione originale e corretta di Adobe Creative Suite 3 Design Premium, Educational License.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino a ieri quando all'improvviso, all'apertura di uno qualsiasi dei software presenti, dopo il caricamente si apre una finistra con scritto:

LICENSING FOR THIS PRODUCT HAS STOPPED WORKING, you cannot use this program at this time. You must repair the problem by unistalling and then reinstalling this product ...

Ho provato a guardare nella sezione aiuto di Adobe dove parlano di una cartella FLEXnet presente nella Library ma .. non esiste nel mio mac!! Giuro!
Ho provato a riparare tutto dal disco di installazione Adobe ma senza effetti positivi. Ho tentato di riparare Permessi e verificare il disco ma ... tutto ok.
Sono ormai propenso a rimuovere e reinstallare il tutto ma ho anche paura che poi, per qualche motivo, la mia licenza gia' risicata vada a farsi friggere; a tal proposito Adobe consiglia di disattivare la Licenza in uso entrando nella sezione aiuto ma non vi posso accedere ... quella maledetta scritta mi blocca ancor prima.

Qualcuno di voi saprebbe cortesemente indirizzarmi verso soluzioni efficaci?
Grazie in anticipo

MacBookPro
OsX 10.5.2
9000giri

gabod3
27-03-08, 14:38
Edito il titolo eliminando "Help Urgente"...

9000giri
27-03-08, 14:42
Ok...ovviamente rimane davvero, trmendamente urgente :oops

Peterpan
27-03-08, 15:02
Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo e non molto abile ne' con il Mac ne' tantomeno con i Forum. Detto questo...ho installato da circa 10 gg una versione originale e corretta di Adobe Creative Suite 3 Design Premium, Educational License.
Tutto ha funzionato alla perfezione fino a ieri quando all'improvviso, all'apertura di uno qualsiasi dei software presenti, dopo il caricamente si apre una finistra con scritto:

LICENSING FOR THIS PRODUCT HAS STOPPED WORKING, you cannot use this program at this time. You must repair the problem by unistalling and then reinstalling this product ...

Ho provato a guardare nella sezione aiuto di Adobe dove parlano di una cartella FLEXnet presente nella Library ma .. non esiste nel mio mac!! Giuro!
Ho provato a riparare tutto dal disco di installazione Adobe ma senza effetti positivi. Ho tentato di riparare Permessi e verificare il disco ma ... tutto ok.
Sono ormai propenso a rimuovere e reinstallare il tutto ma ho anche paura che poi, per qualche motivo, la mia licenza gia' risicata vada a farsi friggere; a tal proposito Adobe consiglia di disattivare la Licenza in uso entrando nella sezione aiuto ma non vi posso accedere ... quella maledetta scritta mi blocca ancor prima.

Qualcuno di voi saprebbe cortesemente indirizzarmi verso soluzioni efficaci?
Grazie in anticipo

MacBookPro
OsX 10.5.2
9000giri

Come hai cercato la cartella Flexnet ? Con spotlight ? Prova con Easy Find: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706

9000giri
27-03-08, 15:14
Bel programma, non lo conoscevo e potra' tornare molto utile. Grazie. Purtroppo pero nemmeno con questo sono riuscito a localizzare questa dannata cartella FLEXnet ..

flashcream
27-03-08, 15:14
sono 3 le cartelle flexnet in seguito all'installazione della cs3. nel forum č stata indicata pių volte la procedura per la rimozione della suite e dell'eventuale uso dello script di rimozione.

ricapitolando le fasi sono:

1) prima si disattiva la suite.
2) poi si usa l'unistaller, presente in cartella utility.
3) se tutto questo non basta si scarica CS3Clean Script http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html
4) se ancora non basta si chiama adobe, basta una telefonata.

9000giri
27-03-08, 15:18
Il problema della disattivazione e' prioritario, hai ragione, anche perche' come scrivevo prima non vorrei perdere questa licenza .. purtroppo perovengo bloccato ancor prima di poter accedere al menu di uno qualsiasi dei programmi e non appena mi appare il messaggio relativo alla licenza posso uncamente dare l'ok e dunque si chiude.

Tentero la telefonata!
Grazie