PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione itunes



LUPIN
27-03-08, 11:06
Avendo da poco comprato un mackoob e un ipod touch, ora voglio gestire i miei file in modo corretto tramite il programma itunes. Se non ho capito male funziona così: la prima playlist la chiamo pop e sotto inserisco tante cartelle quanti sono gli artisti pop. La seconda playlist la chiamo rock e sotto inserisco tante cartelle quanti sono gli artisti rock ecc ecc. E' giusto? Lo stesso vale per i video...?
Forse e' una domanda da principiante, ma fino ad ora ho fatto una confusione con itunes...il problema salta fuori quando gli artisti, i video, divenatono tanti. Se non inserisco tutto con una cert alogica viene fuori un pasticcio.
ciao ciao

maina
27-03-08, 11:38
In attesa di altri suggerimenti, ti suggerisco di iniziare consultando l'ottimo aiuto di iTunes...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4AA1BF59.png

Padmé Amidala
27-03-08, 11:41
ITunes, se nelle informazioni di base ha questa informazione (dipende dove sei andato a pescare il brano), mette già il genere quando tu importi nell'applicazione stessa la canzone dal CD, da iTunes Store o da altrove (genere che tu puoi cambiare selezionando la canzone in questione e poi cliccando con il tasto destro>informazioni>info). Di solito quindi non si fanno le playlist con i generi perché poi nell'ipod il genere lo puoi selezionare facilmente. Le playlist di solito sono trasversali... (tipo, musica per rilassarmi, musica africana, playlist di oldies per il papà,...).

LUPIN
27-03-08, 12:06
Grazie per i suggerimenti...

Padmé Amidala
27-03-08, 12:40
Ti consiglio anche di non agire a livello di cartelle, se sei principiante, ma di fare tutto attraverso l'applicazione iTunes (vedi in preferenze>avanzate>generali>Tieni organizzata... e Copia i documenti....). Tu importi o aggiungi le canzoni (drag and drop in una finestra o tramite il menu archivio) dopo aver scelto il formato (preferenze>avanzate>importazioni), iTunes ci pensa a catalogarle secondo il suo sistema, se l'autorizzi a farlo. E già hai fatto l'essenziale. Potrai a questo punto ascoltare le canzoni secondo i criteri che scegli tu.
Per sapere dove sono le canzoni: ne selezioni una, tasto destro del mouse e Mostra nel finder.

Nell'iPod ritroverai le tue canzoni, nelle quali puoi navigare per brani, per artisti, per album, per generi (sempre in ordine alfabetico). Non devi fare niente per ottenere questo risultato, a parte chiaramente collegare l'apparecchio al Mac e avviare la sincronizzazione.

Poi puoi pensare alle playlist..

LUPIN
27-03-08, 19:31
grazie, gentilissima. Lo stesso consiglio lo seguo anche per quatno riguarda i filmati?

Nadabi
27-03-08, 19:45
leggi anche qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29440) ..

LUPIN
27-03-08, 19:59
Letto, grazie. Ma io non riesco a capire una cosa i filmati come posso ordinarli per genere? In modo che nel mio ipod quando vado su filmati non venga un unico menu' tendina con i video, ma per esempio video horror, video comici...

danielaeilmac
03-04-08, 17:12
una domanda circa l itunes e la musica nel ibook... ho inserito 1 cd nel pc per poterlo copiare...mi ha segnalato l itunes che stava copiando le canzoni del cd...tutto a posto fin qui...ora voglio ascoltarlo...dove è andato a finire??non lo trovo

linkxvi
03-04-08, 21:04
nella libreria Musica. cercalo

GilTreviso
30-01-09, 13:25
Letto, grazie. Ma io non riesco a capire una cosa i filmati come posso ordinarli per genere? In modo che nel mio ipod quando vado su filmati non venga un unico menu' tendina con i video, ma per esempio video horror, video comici...
Anche io avrei questo problema.... Qando carico i filmati nel mio ipod touch posso divideri in playlist cartelle o qualcosa di simile a seconda dal loro genere o di altre caratteristiche ??!
Qualcuno ha dei suggerimenti ?!