PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook o MacBook Pro??



ITeo
26-03-08, 18:22
Ciao a tutti!
Allora il mio ''problema'' è questo:
Finalmente ho la possibilita di prendermi un portatile e di staccarmi dal Imac di casa.
Premetto che con il computer io principalmente navigo su internet, ascolto musica, uso programmi come ichat/adium/msn, faccio qualche lavoro per la scuola con i programmi di IWork e utilizzo per diletto programmi di editing come IMovie o Photoshop senza però aver bisogno di ottenere risultati altamente professionali...
Il mio budget si aggira attorno 2000 euro, quindi,se non erro, potrei permettermi tutte le versioni del MacBook e la prima del MacBook Pro.
Essendo che io di caratteristiche tecniche non ci capisco più di tanto chiedo consiglio a voi..
Grazie in anticipo.... :worty::worty: Mac Peer Rulez :worty::worty:

maina
26-03-08, 18:31
Io direi che in MacBook ben equipaggiato di RAM (ma non comprata da Apple però) possa bastare!

EDIT: ho visto adesso l'Apple store e non ricordavi il prezzi della seria pro. Se il tuo budget è di 2000 euro, puoi prendere davvero
un MacBook Pro e ti avanza anche qualcosa.
In ogni caso, per quello che vuoi fare, va benissimo anche il MacBook

ITeo
26-03-08, 19:08
Grazie sempre gentilissimi
Ma nel caso di un MacBook di quanta ram avrei bisogno pui o meno?

gabod3
26-03-08, 20:52
Ma nel caso di un MacBook di quanta ram avrei bisogno pui o meno?
2GB e vai tranquillo per tutto quello che hai scritto di voler fare. In ogni modo più ne metti e meglio è...
Però visto il tuo budget io ti consiglio un MacBook Pro. Visto che hai intenzione di fare foto e video editing i tuoi occhi ringrazieranno! In generale lo vedo più adatto per fare anche le veci di un fisso... :)

tobebarbera
26-03-08, 21:20
2GB e vai tranquillo per tutto quello che hai scritto di voler fare. In ogni modo più ne metti e meglio è...
Però visto il tuo budget io ti consiglio un MacBook Pro. Visto che hai intenzione di fare foto e video editing i tuoi occhi ringrazieranno! In generale lo vedo più adatto per fare anche le veci di un fisso... :)

Visto che siamo a dispensare consigli, dico anche la mia!!

Quro gabod, ma aggiungo anche che con un macbook 13,3, che per quello che fai ti avanza pure, io personalmente ne faccio un uso molto intenso (disegni tecnici e modellazione strutturale) e mi basta (1200 € + 80 € per 4 gb di ram, e ti avanzano) hai a disposizione ancora 720€ per l'eventuale acquisto di un monitor esterno ( con 720€ un monitor da paura ti viene) da accoppiare al macbook.

Io opterei per il macbook, anche più pratico da portare dietro!

A te poi la scelta! e con i soldi in mano puoi comprare ciò che più ti riempie l'occhio!
:smt039

ITeo
26-03-08, 21:43
Va bene....grazie di tutto nei prossimi giorni dovrei procedere nell'acquisto, vi farò sapere....