PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Duplicazione Dvd Originali



astrolicamus
26-03-08, 17:44
Ciao a tutti :smt039
sono uno switcher che da alcuni mesi é entrato nel bel mondo mac e sto cercando di imparare ad usarlo al meglio. Vi spiego il mio problema: mi piacerebbe duplicare i miei film dvd originali ma sto avendo serie difficoltā a farlo. Allora leggendo quā e lā nel forum, ho effettuato varie prove con i programmi da voi consigliati. Ho provato ad estrarre il dvd (film dejāvu) con mac the ripper 3.0 r 14(full disc extraction), lo stesso mi faceva presente che nel dvd era presente la protezione arcoos e non riusciva a ripparlo, allora ho provato la versione vecchia 2.6.6 dove e presente la funzione di estrazione con la protezione arcoos e qui il processo riusciva, poi provavo a fare una copia con dvd2one ma dopo aver caricato la cartella video ts e aver scelto cosa mettere nel dvd video, audio e sottotitoli e di fare stare il contenuto con dovuta compressione su un dvd da 4.7 giga il programma mi dā il seguente messaggio di errore:Il numero del blocco logico non corrisponde con l'attuale posizione nel file. Assicurati di aver copiato tutti i file dal DVD su disco fisso.. Non capisco ma a me mi pare che il dvd sia stato copiato completamente. Deluso, provo a fare un tentativo usando toast titanium 8 ma anche qui idem il programma da un messaggio di errore dove dice che c'č stato un problema con la compressione! Provo allora a fare il divx ma la musica non cambia con ffmpegx il filmato non viene neanche caricato (Il programma va in crasc) e con handbrake il filmato viene elaborato ma il risultato e pessimo infatti il divx é invedibile e oltretutto si va ad incrociare con due filmati, spiego, meglio il film dejavu ha una traccia video con il solo film e l'altra con in mezzo dei commenti degli autori durante la realizzazione, anche se seleziono la prima traccia, quella senza commenti, viene elaborata l'altra come avevo detto prima con risultati schifosi!Ho provato anche con Fairmount ma niente da fare, il video viene trasferito sull'HD ma dopo averlo caricato sui i vari programmi da me nominati il filmato risulta un unica traccia nera. quando fair mount rippava ho notata che segnana numerosi Bad sectors. Vi prego aiutatemi perchč non so come fare. Quando avevo Windows almeno nella duplicazione dvd non avevo serie difficoltā, come mai il mac e relativi software a disposizione in questa cosa mi pare che siano inferiori?Aspetto i vostri preziosissimi consigli per poter spero risolvere il mio problema:) Ciao a tutti.

flashcream
26-03-08, 18:14
ricordo con certezza di non aver avuto alcun problema con quel dvd. utilizzo da sempre MTR e toast, sempre aggiornati nel tempo.

con MTR estrai a celle e cmq in new region controlla che ci sia solo 2, cosi come č configurato il tuo hardware (almeno si spera, altrimenti avrai sempre dei bad sectors). prova.

astrolicamus
26-03-08, 18:57
Ciao Flash, innanzitutto grazie per la tua risposta. Non so é giā il secondo dvd con cui ho problemi. Se posso chiedertelo, considerato che sono un principiante con il mac, posso chiederti di indicarmi i giusti programmi, le procedure corrette e gli accorgimenti per poter duplicare i miei dvd, sinceramente ci sto perdendo la speranza. Se puoi spiegamelo in parole povere :-))))

flashcream
26-03-08, 20:05
intanto ti consiglio di leggere la guida in pdf di MTR e i tutorial di macpeer sull'argomento duplicazione dvd. sono due ottimi punti di partenza.

astrolicamus
26-03-08, 20:09
scusami flash dove trovo questa guida di mac the ripper?? ti ringrazio

flashcream
26-03-08, 20:45
la guida si scarica insieme all'applicazione. sicuramente č presente nel download della versione 2.6.6