PDA

Visualizza Versione Completa : criptatura anti intercettazione



iLupus
26-03-08, 11:34
forse questo topic è un'ottima candidatura per i "senza etichetta" ma forse no...comunque dovunque lo spostiate l'importante è che qualcuno risponda :)
Secondo voi, in una grande rete nella quale io non sono l'amministratore, è possibile rendere impossibile l'intercettazione delle login tramite l'uso della secure echo connection permanentemente, e per mezzo di una applicazione apposita (come potrebbe essere turbo internet, per esempio, ma ce ne sono altre)?
La domanda è effettuata dopo avere effettuato una improduttiva ricerca su wikipedia alla voce "echo secure connection", e mossa da disavventure realmente accadute. Nella rete del mio palazzo dell'ufficio pare sino state spiate (ed usate impropriamente) un sacco di login. Idem per quanto riguarda i siti frequentati. Meno male che io non lavoro al computer in ufficio dato che ci vado molto raramente solo per vedere come vanno le cose o per scaricare applicazioni, ma vorrei comunque sapere come mi posso difendere da tali cose con il mac. Turbo Internet non è più comodamente scaricabile al sito macunicorn.com...ma l'oggetto è comunque riferito alla secure echo connection.
Inoltre mi è stato detto che qui vi sono "cani sciolti" che lavorano nei providers che si occupano con questo genere di nefandezze. Già questo sarebbe più preoccupante per me. Al di là di SKYPE che è criptato, giro la domanda della secure echo connection anche per quest'ultima "triste opzione".