PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di installazione Aperture 2.0



drwas
26-03-08, 10:58
Ciao a tutti.

Ho appena comprato Aperture 2.0.

Nell'attesa mi arrivi il nuovo HD piu' capiente ho provato ad installare il programma sul mac.

Nella procedura di installazione va tutto alla perfezione.
Nel momento in cui lancio il programma, mi parte un messaggio di errore che mi dice che il mio mac non ha i requisiti necessari per far partire l'applicazione...

Ora, ho un Intel Core Duo 2.0Ghz con 2Gb di RAM.

Ho notato una sola cosa che mi convince poco.
Avevo 3Gb di spazio libero (spero arrivi presto il 250GB) e nei requisiti del file txt "readme" mi chiede 5Gb per programma +samples.
Nonostante l'installazione sia andata a buon fine (Aperture terra' si e no 700mb di spazio) e' possibile che debba avere forzatamente 5Gb liberi altrimenti il software non parte??

Spero di essermi spiegato per bene....

gabod3
26-03-08, 11:00
Devi avere almeno il 10-15% di spazio libero sull'hard disk per far funzionare correttamente il tuo Mac.
Evita di installare nuove applicazioni e libera quanto pių spazio possibile, in attesa dell'arrivo dell'hard disk esterno...

EDIT: non essendo un problema legato alla grafica digitale sposto in Mac Help...

flashcream
26-03-08, 11:03
c'č un comodo test (compatibility checker) da fare per vedere se si hanno i requisiti. a fondo pagina: http://www.apple.com/aperture/trial/

drwas
26-03-08, 12:01
Devi avere almeno il 10-15% di spazio libero sull'hard disk per far funzionare correttamente il tuo Mac.
Evita di installare nuove applicazioni e libera quanto pių spazio possibile, in attesa dell'arrivo dell'hard disk esterno...

EDIT: non essendo un problema legato alla grafica digitale sposto in Mac Help...

non e' esterno, ma interno SATA.....

gabod3
26-03-08, 12:17
non e' esterno, ma interno SATA.....
A prescindere dall'hard disk che ti arriva la percentuale del 10-15% di spazio deve essere liberata sull'hard disk che ospita il sistema operativo.

drwas
26-03-08, 12:50
oooook grazie...