PDA

Visualizza Versione Completa : Post masterizzazione...i capitoli non vanno



macfly
25-03-08, 22:57
Ciao a tutti! Allora, ho masterizzato il mio dvd dopo aver creato il menu su idvd. Nel menu ovviamente ho inserito i capitoli (non con metodo garageband, ma semplicemente suddividendo il progetto in minuti; operazione consentita da idvd).
Nell'anteprima di idvd tutto funzionava alla perfezione: selezione scena...clic e via il filmato... Ma dopo la masterizzazione inserisco il dvd nella ps3 per vedere il risultato e la selezione delle scene non va...o meglio, sembra che non ci siano capitoli...
Assurdo!!! Eppure nell'anteprima è tutto corretto!!! Che dipenda dalla ps3 come lettore??
So che non ha senso ma non so dove possa essere il problema!!!

PS: ho notato un'altra cosa... avevo impostato il progetto in 16/9...ma va in 4/3...che nervi!!!

flashcream
25-03-08, 23:02
prova in un altro lettore DVD e valuta. solo questo ti si può dire.

macfly
25-03-08, 23:11
Niente...non vanno...non le ha masterizzate sicuramente, ma in idvd ci sono e funzionano! Che palle...

flashcream
25-03-08, 23:27
in idvd salva come immagine disco e poi valuti con dvd player o VLC. se tutto va bene, poi masterizzi l'immagine disco con utility disco, burn o toast ecc. in questo modo non sprechi dvd. non usare dvd-rw, sempre poco compatibili.

macfly
25-03-08, 23:33
Ok...grazie....cmq ho notato che il progetto in idvd dopo la codifica video non funziona benissimo: se mando avanti i capitoli dal film torna al menu...quindi qualcosa è andato storto durante la codifica video...
Ho notato che posso selezionare tra 3 codifiche video...che differenze ci sono??

flashcream
25-03-08, 23:39
le 3 codifiche equivalgono a 3 bitrate diversi. un bitrate (il flusso dei dati) più alto significa più qualità ma meno durata del filmato. un dvd da 4,7GB contiene un'ora in alta qualità, due in standard e 4 in bassa. più o meno le 3 codifiche di idvd seguono questa scala di qualità.

macfly
26-03-08, 15:36
Fatto...ora va...secondo me idvd aveva saltato un passaggio su elaborazione filmato...Cmq ho seguito il tuo consiglio...ho creato l'immagine...controllata...masterizzata!
Grazie!!! ;)

PS: per caso te ne intendi di Final Cut Express?