PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con iphoto



lunasso
25-03-08, 22:54
ciao a tutti
ho riscontrato un problema che non spiegarmi. in iphoto mi si sono generati una serie di eventi certi nuovi e certi doppi della mia libreria. come può essere successo'? comunque posso cancellarli senza problemi e ricrearne altri? e poi a volte mi capita di aprire una foto che è nella libreria oppure negli eventi mi dice di ricercare il file poi faccio il percorso per trovare il file non sò sembra che non me le ha salvate nella libreria.

lunasso
26-03-08, 19:46
vi chiedo un pò di aiuto!

avrobay
26-03-08, 19:51
vi chiedo un pò di aiuto!

Dall'aiuto di iPhoto:


Eliminare un evento
Esistono diversi modi per eliminare un evento dalla Libreria iPhoto.

Per rimuovere un evento:

Seleziona l'evento, quindi esegui una delle operazioni seguenti:

Premi Comando-Cancella.

Trascina l'evento sul cestino di iPhoto.

Scegli Foto > "Sposta nel cestino".

ATTENZIONE: se elimini un evento che contiene delle foto che hai utilizzato in una presentazione, in una raccolta, in un calendario, in un biglietto o in un album pubblicato, le foto verranno rimosse anche da quei progetti.

Puoi recuperare le foto dal cestino di iPhoto fino a che non lo svuoti, eliminandole definitivamente. Per svuotare il cestino di iPhoto, selezionalo nell'elenco Sorgente e scegli iPhoto > Vuota il Cestino.


Se elimini per errore un evento, fai clic su Modifica > Annulla Sposta nel Cestino. Se questa opzione appare in grigio, scegli il cestino di iPhoto nell'elenco Sorgente, seleziona le foto desiderate e trascinale in Foto nell'elenco Sorgente.

avrobay
26-03-08, 19:55
Altri due suggerimenti:

Vai in preferenze > eventi
e cambia eventualmente impostazioni
(forse è impostato per creare automaticamente eventi ogni 2 ore)

Uso il menu AIUTO (è fatto molto bene)
http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html

Digita "eventi" e trovi molti suggerimenti utili corredati da screenshot.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7BD6FC1B.jpg