PDA

Visualizza Versione Completa : problema con ffmpegx 0.0.9y su iMac Intel



diddo87
25-03-08, 21:35
Ciao a tutti,
volendo trasformare un mio dvd in divx ho visto la vostra guida, ho scaricato ffmpegx 0.0.9y,ho scaricato le componenti unix dalle ripsettive URLs indicate ma quando premo il tasto "install" mi compare il seguente messaggio: "The installation was not successful. WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss
or the deletion of important system files. Please double-check your
typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.
To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.
Password:" qualcuno sa cosa voglia dire??? il mio sistema operativo è Leopard 10.5.2
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento

flashcream
25-03-08, 21:50
hai inserito la pass di amministratore nell'apposito campo prima di premere install?

diddo87
26-03-08, 00:50
non ho alcuna pass

meigel
26-03-08, 02:23
non ho alcuna pass

Hai necessariamente una password, o di utente semplice o di amministratore (e questa installazione la può fare solo l'utente amministratore)

Dall'Aiuto Mac
Le password degli account utente consentono di eseguire il login nelle rispettive cartelle inizio. Spesso vengono chiamate "password di login".

Le password di amministratore sono necessarie per realizzare diverse operazioni nel computer, fra cui impostare le Preferenze di Sistema, installare software e amministrare gli account utente. Una password di amministratore è una password di login dell'utente che è amministratore.


(Questo per Tiger, ma credo che con Leopard sia lo stesso)

;)

flashcream
26-03-08, 10:02
non ho alcuna pass

beh, definiscila oppure rinuncia ad installare applicazioni come ffmpegX, ad usare il terminale e parecchie altre cose. vedi tu.

diddo87
29-03-08, 18:12
ripeto che non ho alcuna password, per farvi un esempio quando installo un upgrade e mi compare la finestra che richiede la password dell'amministratore per procedere all'installazione io premo invio senza digitare alcuna password, quando avevo Tiger era lo stesso e ffmpegx non mi dava questo problema

flashcream
29-03-08, 18:50
puoi ripeterlo, ma se è prevista per quella installazione (di tipo root) la devi per forza inserire. quindi definiscila oppure rinuncia. superfluo sottolineare da parte mia che leopard non è tiger.