PDA

Visualizza Versione Completa : Messenger



giabba
25-03-08, 20:13
Ciao a tutti, mi spiegate come funziona messenger e come si comporta su mac?
Volevo capire il principio di funzionamento, se va creato un nuovo account apposito, se funziona solo con computer con su msn o se si può conversare anche tra software differenti (ho letto che ce ne sono diversi) e tra pc e mac, e infine se si può utilizzare ichat per parlare con persone che hanno msn. Scusate se vi sommergo di domande, ho letto diversi post ma ci ho capito 'na mazza!:muro

flashcream
25-03-08, 20:54
la versione mac di messenger è più limitata di quella (orrida) win e va bene per le sole chat testuali. devi avere (ovviamente) un account. esistono vari cloni, anche più efficienti di messenger di microsoft. infine puoi aggiungere contatti msn anche ichat, ma funziona male ed è soprattutto complesso spiegarti come fare, quindi più che sconsigliato.

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

giabba
25-03-08, 23:10
la versione mac di messenger è più limitata di quella (orrida) win e va bene per le sole chat testuali. devi avere (ovviamente) un account. esistono vari cloni, anche più efficienti di messenger di microsoft. infine puoi aggiungere contatti msn anche ichat, ma funziona male ed è soprattutto complesso spiegarti come fare, quindi più che sconsigliato.

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

Grazie flashcream!

Per account intendevo se va fatto necessariamente hotmail!

flashcream
25-03-08, 23:24
una volta non era necessario, adesso sinceramente non so.... con la storia dei vari live qualcosa è cambiato.

brixia67
30-03-08, 22:33
Visto che se ne parla già qui mi ricollego chiedendo questo...
Ho la necessita di video chattare con Messenger Live, ovviamente con quello per il MAC non lo permette, si può ovviare al problema?
Chiedo perchè non vorrei installare dei programmi per niete sul mio MAC..
Grazie

iGiuseppe
30-03-08, 22:45
Devi per forza installare un programma o mercury messenger o aMsn, ma per le video conferenze Skype è la soluzione migliore.

brixia67
31-03-08, 12:42
Devi per forza installare un programma o mercury messenger o aMsn, ma per le video conferenze Skype è la soluzione migliore.
Mi sono fatto una bella lettura....ed ho deciso per Mercury, bel mattone...lo proverò meglio.
Riguardo a Skype ho notato che se l'interlocutore ha problemi con l'audio non ti permette di fare conferenza solo con il video....
o forse sbaglio io..?

iGiuseppe
31-03-08, 18:49
Non ne sono sicuro perchè io con skipe ho fatto telefonate con la sola voce, non so se si possa fare in modalità solo video...

iSoCo
31-03-08, 18:51
Ma mi confermate che sia aMsn che Mercury non permettono di utilizzare cam ed audio contemporaneamente (appunto la videochat) ed attualmente l'unico è iChat che però non supporta il protocollo di msn?

brixia67
01-04-08, 12:43
Ma mi confermate che sia aMsn che Mercury non permettono di utilizzare cam ed audio contemporaneamente (appunto la videochat) ed attualmente l'unico è iChat che però non supporta il protocollo di msn?
Mercury la cam la supporta...
provato.....

iSoCo
01-04-08, 13:46
Mercury la cam la supporta...
provato.....

e contemporaneamente usa anche il microfono?

iGiuseppe
01-04-08, 14:15
Ma mi confermate che sia aMsn che Mercury non permettono di utilizzare cam ed audio contemporaneamente (appunto la videochat) ed attualmente l'unico è iChat che però non supporta il protocollo di msn?

No, ho scritto appunto che con aMsn e mercury puoi effettuare videochat. E si, puoi utilizzare anche il microfono.

iGodness
06-05-08, 17:58
Grazie flashcream!

Per account intendevo se va fatto necessariamente hotmail!

Ciao e scusa il ritardo con cui posto a questo tuo dubbio.

No, non e' necessario avere un account Hotmail.
Io, per esempio, ho un account Gmail che ho reso Live ID. :)

giabba
06-05-08, 19:57
Ciao e scusa il ritardo con cui posto a questo tuo dubbio.

No, non e' necessario avere un account Hotmail.
Io, per esempio, ho un account Gmail che ho reso Live ID. :)

Ho gia provveduto con un account yahoo infatti :smt023 ...grazie comunque!