PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è impazzito il mac



canlatin
25-03-08, 16:20
ragazzi è tremendo il mio mac è impazzito.
vi spiego si continua ad aprire la finestra del finder e le icone sulla scrivania scompaiono e riappaiono insieme alla finestra del finder
cosa posso fare sono veramente disperato

-er g!Mac
25-03-08, 16:24
Ripara Disco e Ripara Permessi Disco! Nel caso più disperato scaricati Tiger Cache Cleaner e fai "Rebuild Prebindings".:)

flashcream
25-03-08, 16:53
ci sono svariati topic nel forum in cui viene evidenziato lo stesso problema. la causa è nella quasi totalità un menu contestuale non più compatibile, spesso si è trattato di quello stuffitt. controlla e rimuovi temporaneamente dalla libreria e dalla libreria utente i componenti che trovi in contextual menu items, scriptingadditions, input managers e input methods. (oppure aggiornali). riavvia.

allega, se quanto sopra non è bastato, il crash log del finder. usa la ricerca nel forum per gli altri topic.

Bondmac
25-03-08, 22:34
Grazie per la tempestiva risposta! adesso ci provo a risolvere il problema....la cosa difficile è accedere alle varie voci visto che non posso aprire le cartelle senza che si verifichi il crash.

flashcream
25-03-08, 22:36
avvia in safe boot e il problema non dovrebbe esserci. leggi il tutorial per quel particolare avvio.