PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X upgrade DVD



Roccia
25-03-08, 16:12
Dalla ricerca non è emerso nulla.

Speravo di non dover più scrivere qui per chiedere aiuto, invece...

Allora:
volendo installare Mac OS X su un HD esterno collegato via firewire inserisco il dvd di Tiger e riavvio. Arrivo senza problemi alla schermata in cui dice:
Cerco Mac OS X su questo computer. E lì si pianta.

Ieri l'ho lasciato senza volere per 3 ore in questo stato e non è cambiato nulla.

Ho riparato i permessi, ho verificato l'HD, ma nulla.

Non so che fare. Dipende dal dvd?
Sapete aiutarmi?

Grazie a tutti! :D

flashcream
25-03-08, 16:33
quel dvd cerca tiger (o leopard) e se non c'è..... non procede. serve un DVD retail di leopard oppure prima installi tiger e poi aggiorni. (teoricamente, poi in pratica non escludo che su disco esterno non ti faccia installare in ogni caso...)

Roccia
25-03-08, 16:39
quel dvd cerca tiger (o leopard) e se non c'è..... non procede. serve un DVD retail di leopard oppure prima installi tiger. (sperando basti).

Io però ho solo questo dvd di upgrade. Come faccio ad installare tiger? Tempo fa c'ero riuscito semplicemente con questo dvd. Può essere che si sia sciupato il DVD?

flashcream
25-03-08, 16:41
Tempo fa c'ero riuscito semplicemente con questo dvd.

su disco esterno senza che sullo stesso ci fosse già installato un OS?

Roccia
25-03-08, 23:28
eh si, per quello mi suona strano a 'sto giro.

Domanda: se fosse il lettore dvd interno che sta per andare..potrebbe entrarci qualcosa?

flashcream
25-03-08, 23:31
inizializza quel disco con utility disco e riprova. il formato dovrà essere mac os esteso con il corretto schema della partizioni. (apple se tiger per ppc o GUID se tiger per macintel).

Berra
25-03-08, 23:36
Quando ho cambiato il disco interno del mio MBP, ho collegato il disco vecchio (con Tiger) via USB e installato Leopard dal DVD Upgrade.

Roccia
26-03-08, 16:34
Ho risolto, vi dico come ho fatto:

non potendo formattare l'HD esterno (70 gb di foto, ci sono!) ho aperto per la prima volta :D i dischi di installazione di Panter e l'ho installato. Poi ho usato il DVD di Tiger e tutto è andato liscio.

La prima volta che installai Tiger su quello esterno l'HD era "vergine", può essere che tutto filò liscio per questo?