PDA

Visualizza Versione Completa : problema Toast 8 titanium



alex_nm76
25-03-08, 14:52
ciao a tutti,
ho riscontrato un paio di problemi sul mio iMac:
primo problema:

ho riscontrato questa mattina un problema con toast, cioè vado per aprirlo e mi va in crash e si chiude.
Il sistema operativo è Leopard, ho provato a riinstallarlo di nuovo,riparare i permessi, ma niente, stesso problema.

secondo problema:
Non so se il crash sia collegato al fatto che per alcuni film in divx, ho il video ma non l'audio, ma non so quali plug in installare, dato che ho questo problema solo con quick time, con VLC si sente regolarmente.
Ho provato a trasformare un film in cui non mi si sente l'audio in dvd con toast 7 , ma l'audio comunque non c'è.

non so se i problemi siano collegati
ciao a tutti
e grazie a chiunque voglia aiutarmi

flashcream
25-03-08, 14:58
le due cose non sono collegate. 9 volte su 10 toast si chiude perchè non è aggiornato. di che versione parli? se è l'ultima (8.0.3), cestina le preferenze e valuta. quanto all'audio del divx non dici quale sia il formato. hai cmq installato il supporto ac3 per quicktime? vedi la ns. guida nel forum.

-er g!Mac
25-03-08, 15:02
Prova pure a dare un'occhiata ai tuoi codec quicktime! Io ho avuto un problema con Toast 8 (Mi si chiudeva appena l'aprivo) causato da dei codec che non riusciva a leggere.

alex_nm76
25-03-08, 15:27
ciao flashcream e -er g!Mac,

per l'audio ho risolto come dici tu flashcream (grandeeee!!!), mi mancava il codec nella cartella audio/plugin/component

per quanto riguarda toast è la versione 8.0, ho risolto anche questo con il suggerimento di -er g!Mac (grandeeeee!!), era il codec Xvid che gli dava fastidio e lo mandava in crash....

grazie mille per l'aiuto!!!!!!
ciaoooooooooo

alex_nm76
25-03-08, 15:31
flashcream un altra informazione,

mi consigli di aggiornare alla 8.03 ?

flashcream
25-03-08, 15:35
direi proprio di si.

-er g!Mac
25-03-08, 15:51
Sono molto contento che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi! Anche io ti consiglio di aggiornare poichè il problema del codec, nel tuo caso Divx (a me lo faceva con il codec di Flip4Mac), viene (a me è successo così) risolto nella versione 8.0.3! Dunque se hai la possibilità scaricati l'update! :smt039

alex_nm76
25-03-08, 15:56
ok, grazie mille ragazzi, siete dei grandi!!!
ciao