PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno per archiviare molti dati



furliz
24-03-08, 18:23
Ciao, vorrei comperare un HD esterno per archiviare programmi, ma soprattutto moltissimi file video .avi in modo da liberarmi il più possibile dalla proliferazione dei DVD masterizzati. Quindi ho bisogno di qualcosa di assolutamente affidabile ed anche molto grande. Mi date un consiglio? Grazie (PS E' consigliabile comprimere i file .avi?)

Nemesis
24-03-08, 18:26
In quanto ai dischi da consigliarti basta che cerchi un po' in rete e troverai molte opportunità valide... i file .avi è inutile comprimerli in quanto otterresti un piccolissimo risparmio in termini di MB guadagnati

Arciere
24-03-08, 20:10
Come HD esterni io mi sono trovato motlo bene con i Western Digital

Peterpan
25-03-08, 10:14
Ciao, vorrei comperare un HD esterno per archiviare programmi, ma soprattutto moltissimi file video .avi in modo da liberarmi il più possibile dalla proliferazione dei DVD masterizzati. Quindi ho bisogno di qualcosa di assolutamente affidabile ed anche molto grande. Mi date un consiglio? Grazie (PS E' consigliabile comprimere i file .avi?)

Le marche sono le solite, stranote: Lacie, Iomega, tanto per citarne un paio. Quanto saranno importanti i dati ? Se la risposta e'almeno "abbastanza" sceglierei una soluzione che ti permetta di fare raid 1 (mirror) con due dischi, in modo da avere almeno un po'di ridondanza.