PDA

Visualizza Versione Completa : aMule per principianti



fabycala
07-11-05, 01:51
ciao a tutti, sono nuova di amule e di mac ma mi rendo conto che vado davvero lenta, mi hanno parlato di crediti e server spia! ho letto di su un'altro forum di aprire le porte e ho inserito i dati che diceva di inserire ma parla anche di freccine sono rimaste gialle! qualcuno mi da una mano?
grazie!

avrobay
07-11-05, 02:21
Server spia :?:

Hai aperto le porte dove? Nel firewall del Mac o hai un router?

avrobay
07-11-05, 02:24
Mi accorgo adesso che sei appena arrivata... :)

Allora:

:benvenuta:

Czar
07-11-05, 02:31
Server spia :?:


Eh già... Esistono veri e propri elenchi di server che pare abbiano questa "singolare" peculiarità. :wink:

avrobay
07-11-05, 02:32
Server spia :?:

Hai aperto le porte dove? Nel firewall del Mac o hai un router?

Eh già... Esistono veri e propri elenchi di server che pare abbiano questa "singolare" peculiarità. :wink:

Oh Czar :D che piacere rileggerti!
E' tornato a casa il tuo eMac?

Czar
07-11-05, 02:38
Bah... no! Aspettiamo in trepidante attesa... Quarta volta in assistenza per lo stesso problema, se lo terrano un pò di più... Magari stavolta scoprono anche cos'ha, ma è meglio aspettare prima di parlare. Noto con piacere la crescita del forum, complimenti :wink:

avrobay
07-11-05, 02:43
Bah... no! Aspettiamo in trepidante attesa... Quarta volta in assistenza per lo stesso problema, se lo terrano un pò di più... Magari stavolta scoprono anche cos'ha, ma è meglio aspettare prima di parlare. Noto con piacere la crescita del forum, complimenti :wink:

Sì, meglio risolvere il problema definitivamente.
Spero di rivederti presto e stabilmente sul forum. Ti aspettiamo ;)

danielegenova
07-11-05, 10:02
Ciao Fabycala :benvenuta: e bentornato Czar :D

gnombyX
07-11-05, 13:03
ciao a tutti, sono nuova di amule e di mac ma mi rendo conto che vado davvero lenta, mi hanno parlato di crediti e server spia! ho letto di su un'altro forum di aprire le porte e ho inserito i dati che diceva di inserire ma parla anche di freccine sono rimaste gialle! qualcuno mi da una mano?
grazie!

per quanto riguarda i server spia pare non sia un aleggenda metropolitana. per ovviare al problema ti consiglio di connetterti sempre a razorback 2.0, se ne hai due in lista quello "buono" e' quello con ip che inizia per 3 cifre (xxx.xxx.....) NON quello con 2 cifre (xx.xxx....) che pare sia una spia :wink:
per quanto riguarda le freccine gialle significa che hai un lowID. ti do volentieri una mano ma e' necessario sapere qualcosa di piu': potresti postare qualche dettaglio in piu'? mi servirebbe sapere che connessione hai, se sei connessa tramite router, e quale versione di amule stai usando .
apetto notizie :)

Mac 4 Life
07-11-05, 14:30
ciao a tutti, sono nuova di amule e di mac ma mi rendo conto che vado davvero lenta, mi hanno parlato di crediti e server spia! ho letto di su un'altro forum di aprire le porte e ho inserito i dati che diceva di inserire ma parla anche di freccine sono rimaste gialle! qualcuno mi da una mano?
grazie!

per quanto riguarda i server spia pare non sia un aleggenda metropolitana. per ovviare al problema ti consiglio di connetterti sempre a razorback 2.0, se ne hai due in lista quello "buono" e' quello con ip che inizia per 3 cifre (xxx.xxx.....) NON quello con 2 cifre (xx.xxx....) che pare sia una spia :wink:
per quanto riguarda le freccine gialle significa che hai un lowID. ti do volentieri una mano ma e' necessario sapere qualcosa di piu': potresti postare qualche dettaglio in piu'? mi servirebbe sapere che connessione hai, se sei connessa tramite router, e quale versione di amule stai usando .
apetto notizie :)

Come si fa a vedere l'IP di Razorback 2.0 a cui sono connesso? :oops:

gnombyX
07-11-05, 14:51
nell'elenco dei server accanto al nome c'e' l'ip :wink:

Hartz
07-11-05, 19:24
Bah... no! Aspettiamo in trepidante attesa... Quarta volta in assistenza per lo stesso problema, se lo terrano un pò di più... Magari stavolta scoprono anche cos'ha, ma è meglio aspettare prima di parlare. Noto con piacere la crescita del forum, complimenti :wink:

Sono contento di "rivederti": speriamo che questa volta il tuo Mac venga curato bene! :)

Off Topic: ne approfitto per ricordarti che il 26 novembre si terrà a Bologna il 2° Raduno di MacPeer!

Mi raccomando: vieni!

:)


:ciao-smile:

fabycala
07-11-05, 20:10
ciao a tutti, sono nuova di amule e di mac ma mi rendo conto che vado davvero lenta, mi hanno parlato di crediti e server spia! ho letto di su un'altro forum di aprire le porte e ho inserito i dati che diceva di inserire ma parla anche di freccine sono rimaste gialle! qualcuno mi da una mano?
grazie!

per quanto riguarda i server spia pare non sia un aleggenda metropolitana. per ovviare al problema ti consiglio di connetterti sempre a razorback 2.0, se ne hai due in lista quello "buono" e' quello con ip che inizia per 3 cifre (xxx.xxx.....) NON quello con 2 cifre (xx.xxx....) che pare sia una spia :wink:
per quanto riguarda le freccine gialle significa che hai un lowID. ti do volentieri una mano ma e' necessario sapere qualcosa di piu': potresti postare qualche dettaglio in piu'? mi servirebbe sapere che connessione hai, se sei connessa tramite router, e quale versione di amule stai usando .
apetto notizie :)


ciao eccomi!
allora: mi connetto con libero a 4 mega, uso un ruter e la versione di amule è 2.0.1
grazie mille!! :ola:

gnombyX
08-11-05, 13:49
ciao a tutti, sono nuova di amule e di mac ma mi rendo conto che vado davvero lenta, mi hanno parlato di crediti e server spia! ho letto di su un'altro forum di aprire le porte e ho inserito i dati che diceva di inserire ma parla anche di freccine sono rimaste gialle! qualcuno mi da una mano?
grazie!

per quanto riguarda i server spia pare non sia un aleggenda metropolitana. per ovviare al problema ti consiglio di connetterti sempre a razorback 2.0, se ne hai due in lista quello "buono" e' quello con ip che inizia per 3 cifre (xxx.xxx.....) NON quello con 2 cifre (xx.xxx....) che pare sia una spia :wink:
per quanto riguarda le freccine gialle significa che hai un lowID. ti do volentieri una mano ma e' necessario sapere qualcosa di piu': potresti postare qualche dettaglio in piu'? mi servirebbe sapere che connessione hai, se sei connessa tramite router, e quale versione di amule stai usando .
apetto notizie :)


ciao eccomi!
allora: mi connetto con libero a 4 mega, uso un ruter e la versione di amule è 2.0.1
grazie mille!! :ola:

allora: innanzitutto ri consiglio di aggiornare la versione alla 2.1.0 che supporta la sottorete KAD (non mi dilungo in spiegazioni su cos'e', in due parole scarichi molto piu' veloce :wink: ) dopodiche', per avere IDalto dovrai aprire sul router le porte utilizzate da amule. per la procedura ti rimando a questa guida (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp)
:)

fabycala
08-11-05, 21:42
ma come faccio? sul sito di amule non c'è la versione che dici tu!
c'è solo di emule!

TheCube
08-11-05, 22:00
ma come faccio? sul sito di amule non c'è la versione che dici tu!
c'è solo di emule!
Dici? Mmmmm, non mi pare: http://www.amule.org/files/files.php?cat=6

fabycala
08-11-05, 22:17
ma come faccio? sul sito di amule non c'è la versione che dici tu!
c'è solo di emule!
Dici? Mmmmm, non mi pare: http://www.amule.org/files/files.php?cat=6

ok non ce la faccio! sono decisamente impedita...io cmq non lo trovo!! :-o io vedo solo la 2.0.3!!! :?

fabycala
08-11-05, 22:20
x caso è ilò cvs?

TheCube
08-11-05, 22:23
x caso è ilò cvs?
Fusse che fusse? Direi che, eliminata ogni cosa, quello che resta, per quanto improbabile, è la verità :wink:

fabycala
08-11-05, 22:36
:???: ...ok
grazie!

fabycala
08-11-05, 22:45
scaricato! ora? come faccio a trovare l'ip del router?

TheCube
08-11-05, 22:50
scaricato! ora? come faccio a trovare l'ip del router?
router? quale router?

fabycala
08-11-05, 22:52
sulla guida c'è scritto di configurare il router, ma mi serve l'ip per impostare i dati!

TheCube
08-11-05, 22:55
sulla guida c'è scritto di configurare il router, ma mi serve l'ip per impostare i dati!
Dipende, che router hai?
L'IP del TUO router lo puoi conoscere solo tu, certo non io.
Mi dici l'IP del mio router? :wink:

fabycala
08-11-05, 22:56
si ok fin li ci arrivo!!! ma volevo sapere in che modo posso "trovare" l'ip del mio router, se c'è un modo semplice per trovarlo!

TheCube
08-11-05, 22:59
Se hai il Mac impostato per l'uso di DHCP puoi vedere l'IP del tuo router in preferenze di sistema, network, scheda di rete (Airport o ethernet), TCP/IP, alla voce "Router"...

fabycala
08-11-05, 23:05
oook! tanto per restare nel campo dell'impedimento mentale: ho fatto http://10.0.0.2 ma non si collega! poi mi pare un pò strano xchè quando abbimao dei problemi ocn il modem all'assistenza mi ci dicono di inserire lo stesso ip per "parlare" con il modem!!

TheCube
08-11-05, 23:06
Forse devi usare una porta particolare...
Che router hai (e tre...)?

fabycala
08-11-05, 23:09
ah questa poi...si chiama roper..non saprei cosa dirti di +!

TheCube
08-11-05, 23:13
ah questa poi...si chiama roper..non saprei cosa dirti di +!
Bel nome, mi ricorda una serie (inglese) di telefilm...

fabycala
08-11-05, 23:15
no dai ti prego sto impazzendo!!! che cosa ti devo dire?! :testate:

TheCube
08-11-05, 23:18
no dai ti prego sto impazzendo!!! che cosa ti devo dire?! :testate:
Non so (io) cosa dirti: se l'IP del router è giusto e normalmente vi accedi quanto te lo dice l'assistenza non capisco perchè non riesci ad accedervi anche stasera.
La procedura di configurazione del tuo router mi è ignota, essendomi ignoto il modello esatto di apparato.
Curiosità: hai anche un Airport Express (o Extreme) ?

fabycala
08-11-05, 23:19
no, ma cmq l'assistenza è per il modem e non per il router

fabycala
08-11-05, 23:20
ho un modello vecchiotto di iBook g3

TheCube
08-11-05, 23:21
no, ma cmq l'assistenza è per il modem e non per il router
:testate: :testate: :testate:
Puoi descrivere CON PRECISIONE quale setup hai in casa?
Che provider?
Che modem?
Che router?
Che .... ?

fabycala
08-11-05, 23:23
allora devi sapere che la mia conoscenza nel campo di computer e apparecchi tecnologici è abbastanza scarsa, quindi non ti scaldare se sono lenta a capire cosa devo fare! quindi: cosa ti devo dire con esattezza? i nomi di router e modem? i numeri di serie? cosa?!?!?!

TheCube
08-11-05, 23:26
Devi descrivere COSA hai in casa (marca e modello) e come sono collegati tra loro i vari apparati, altrimenti aiutarti è, francamente, impossibile.
Io ho meno di 30 minuti di autonomia della batteria, poi mi arrendo :lol:

fabycala
08-11-05, 23:34
hehehhe ok grazie! allora ci provo..
router: roper - super Lan swithch 10/100 8p
modem: aethra - starbridge EU ADSL Ethernet-usb (fornito dal fornitore dell'adsl)

fabycala
08-11-05, 23:35
collegati tra loro con cavo ethernet

fabycala
09-11-05, 23:20
qualcuno mi caghi vi pregooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :pauuura:

gnombyX
10-11-05, 13:25
qualcuno mi caghi vi pregooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :pauuura:

io e TC saremo felici di aiutarti ma saimo ad un punto morto :roll: finche' non riesci ad entrare nella pagina di configurazione del tuo router c'e' ben poco da fare :?

mikibook
10-11-05, 19:26
oook! tanto per restare nel campo dell'impedimento mentale: ho fatto http://10.0.0.2 ma non si collega! poi mi pare un pò strano xchè quando abbimao dei problemi ocn il modem all'assistenza mi ci dicono di inserire lo stesso ip per "parlare" con il modem!!

Ciao, non è che magari è 10.0.0.1?

Fai un tentativo...

fabycala
12-11-05, 22:20
non funziona neanche quello! :?

baby
13-11-05, 18:13
ho iniziato oggi con amule e penso ke dovro smettere
:evil:
riesco a scaricare al massimo 2 canzoni,rimango in attesa molto e gli scaricano da me a go' go'....
posso avere impostato qualcosa di sbagliato?

help me please

Czar
13-11-05, 18:43
riesco a scaricare al massimo 2 canzoni,rimango in attesa molto e gli scaricano da me a go' go'....

Il Mulo funge così... All'inizio sono gli altri a scaricare :lol: Ci vuole un pò di pazienza... Domanda: a che pro, scaricare canzoni col Mulo?