PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con airport dopo l'aggiornamento



tmax
24-03-08, 11:10
Un paio di gg fa ho scaricato un aggiornamento relativo ad AIRPORT interno al MACBOOK. Dopo il riavvio, la connessione wi-fi che ho sempre usato (non ho mai connesso tramite ethernet, ma solo in questo modo), non ha più funzionato ... o meglio, rileva perfettamente il router (Netgear DG834G v3) con il massimo del segnale, ma provando a connettermi tramite browser, skype o altro, non prende la connessione.
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?

Grazie

flashcream
24-03-08, 11:17
elimina il network dai preferiti e le due voci relative al network in accesso portachiavi. riaggiungi il network. cambia il canale, il tipo di sicurezza, definisci una modalità unica (solo g per esempio), in pref. sistema/network spegni ipv6 e soprattutto aggiorna il firmware di quella periferica. se l'assegnazione dell'IP da parte del provider avviene regolarmente, usa altri server DNS. la configurazione e gli aggiornamenti sono da fare col cavo.

tmax
24-03-08, 11:54
Ho provato a fare alcune delle cose che mi hai segnalato, altre non so neanche da dove iniziare ... il problema che ho notato ulteriore è che se attivo airport, ethernet non funziona più e quindi devo disattivare airport ... sembra che ci sia un conflitto

flashcream
24-03-08, 12:03
dipende da come le porte sono state ordinate in pref. sistema/network. trascinandole puoi definire un ordine diverso. solitamente si creano più posizioni network con attiva la sola porta che interessa, più che altro per questione di ordine.

MULDER
24-03-08, 12:39
ho avuto lo stesso problema aggiornando time capsule. pare che questo aggiornamento inibisca la possibilità di connetterti con una password wep. cambia pa password del router con una tipo wpa, e poi cambiala nella base airport.
a me ha funzionato

tmax
24-03-08, 16:18
Purtroppo non posso perchè per vari motivi, non ho password wep settate nel router ...

tmax
24-03-08, 16:52
E poi comunque la cosa strana è che, anche per poter far funzionare la connessione ethernet, devo disattivare airport ... e come dal momento in cui ho installato l'update:

http://www.apple.com/support/downloads/timemachineandairportupdatesv10.html

si siano creati dei conflitti.

Non penso che il router netgear possa essere il problema in quanto nulla è cambiato.

Che roba ... !!!!!

flashcream
24-03-08, 17:08
scusa ma di che conflitti parli? ora se vuoi risolvere devi fare quello che c'è scritto sopra. altro è difficile da aggiungere.

Padmé Amidala
24-03-08, 17:32
Un paio di gg fa ho scaricato un aggiornamento relativo ad AIRPORT interno al MACBOOK. Dopo il riavvio, la connessione wi-fi che ho sempre usato (non ho mai connesso tramite ethernet, ma solo in questo modo), non ha più funzionato ... o meglio, rileva perfettamente il router (Netgear DG834G v3) con il massimo del segnale, ma provando a connettermi tramite browser, skype o altro, non prende la connessione.
A qualcuno è successo questo?
Aiuti?

Grazie

Ho esattamente il tuo stesso modello di router (vedi questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30095) ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti da Apple, compreso uno per airport (ma per iMac) e non ho avuto problemi a parte forse le prime ore (il comportamento mi sembrava diverso). Io ho una rete composta dall'iMac e da 3 PC e un telefono VoIP, tutti collegati wireless al netgear. Ogni tanto attacco all'Imac anche un portatile PC tramite cavo ethernet e collego wireless alla rete 2 vecchi Mac (un iMacG3 con un adattatore usb e un Power PC con un adattatore ethernet).

tmax
26-03-08, 00:02
Stasera preso dalla disperazione perchè non sapevo veramente più cosa fare e sinceramente, tornare indietro al cavo ethernet, mi mette tristezza, ho formattato ... o mglio ho reinstallato Leopard. Ovviamente a fine installazione, airport funzionava perfettamente ... è arrivato quindi il momento del software update e ho escluso dai download, l'aggiornamento relativo ad airport appunto.
Tutto a funzionato fino al riavvio e poi più niente, la connessione vede perfettamentei l router NETGEAR, airport sembra funzionare, ma non naviga in internet ... come quando, utilizzando un pc, c'è qualche firewall che inibisce la navigazione anche se la connessione c'è.
Si può tornare indietro? si può scegliere di rimuovere/disinstallare driver recenti e tornare a quelli precedenti?

Kira69
26-03-08, 00:42
problema simile ma con router USrobotics, connesso a MAC appena comperato, dopo aggiornamento airport mai piu connesso , ho dovuto cambiare il router wi fi ( un netgear per altro) piu avuto problemi....

ho provato :
aggiornamento firmeware periferica
canali singolo e doppio
con o senza protezione

nulla, il MACBOOK PRO non si connette piu al robotics wifi in nessun modo ( il powerbook si senza problemi da sempre....)

non capisco cosa sia, ma di sicuro è colpa dell'aggiornamento airport, acquistai al tempo ( 14 mesi fa ) 3 macbook pro, e nessuno dei tre dopo l'aggiornamento si è piu connesso a robotics...
tant'è che per una serie di circostanze uno dei tre macbook pro venne reinstallato da zero, e si collego al primo tentativo...

tmax
26-03-08, 01:00
Sinceramente dopo tanti anni, questa è la primissima volta che ho un rpoblema di questo genere con un mac ... e sembra irrisolvibile.
Alla fine prenderò la base airport extreme anche se tempo che con il mio altro computer, un pc avrò qualche problema.

PEr adesso comunque non desisto e tento ancora qualche altra soluzione ... AIUTO !!!