PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento firmware router



Padmé Amidala
24-03-08, 04:34
Siamo rimasti indietro di ben due versioni di firmware con il nostro router Netgear DG834Gv3 (ADSL wireless). In questo caso devo procedere a tappe (prima installare il più vecchio e poi il più recente) oppure posso fare il grande salto?

Mi ricordo che per passare con l'IMac G3 dal sistema 8.x a Panther (niente internet) avevo dovuto farmi prestare da un negozio un DVD con una ventina di firmware/aggiornamenti da fare uno a uno... e mi ero molto arrabbiata... E' la stessa cosa per i router?

Grazie

TheCube
24-03-08, 10:22
Non conosco il router in questione, ma ti consiglio di provare direttamente l'ultima versione disponibile del firmware. Male che vada riceverai un messaggio d'errore e ti toccherà installare "per gradi", ma ne dubito fortemente.

chitebbeiv
24-03-08, 14:05
ma scherzi??? allora se non lo aggiornassi da anni e uscissero 30 nuove versioni devi installarle una ad una? no no assolutamente butta dentro l'ultima e vai tranquilla!

Padmé Amidala
24-03-08, 14:19
Ho effettuato con successo l'aggiornamento e tutti i miei parametri del router/rete/linea ADSL e del port forwarding sono stati mantenuti.

Tuttavia l'aggiornamento con il Mac non è andato a buon porto (il messaggio "aspettate, il procedimento può durare alcuni minuti" è rimasto sullo schermo per 20 minuti e ho quindi annullato). Ho preferito ripetere l'operazione su un PC Windows 2000 Pro della mia rete e visto che c'ero (non sapevo se il problema era il Mac "non compatibile" o la versione del firmware) ho installato dapprima il firmware vecchio.

Poi ci ho riprovato con il Mac per il secondo firmware, più recente, e stavolta è funzionato in pochi minuti.

Enrico74
24-03-08, 21:32
Scusate, approfitto dell'argomento. Vorrei aggiornare anche io il firmware del mio modem XBridge DSL della Hermstedt, qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare l'ultima versione? è bene farlo l'aggiornamento o ci possono essere dei problemi? inoltre volevo chiedervi visto che il modem si autoconfigura con una procedura guidata, come faccio a sapere se è settato nel migliore dei modi e sfrutta al max le potenzialità della linea ADSL?
Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Ciao

Enrico

flashcream
24-03-08, 21:35
si presume che un aggiornamento migliori sempre le funzionalità. il firmware, se presente, lo trovi sul sito del produttore. spesso sono presenti più versioni e quindi è possibile anche tornare indietro. se il tuo modem/router è di qualità sfrutterà sicuramente le potenzialità della linea, ma non è solo questione di periferica. cmq ci sono vari test e con una ricerca nel forum trovi più di un riscontro.

Padmé Amidala
24-03-08, 21:36
Nel mio caso c'era un link nella pagina del settaggio del router (192.168.0.1). Comunque sul sito del produttore..

Enrico74
24-03-08, 21:45
veramente sul sito del produttore non ho trovato niente. proverò a guardare nella pagina dei settaggi del modem se trovo qualcosa...