PDA

Visualizza Versione Completa : disintallare gli aggiornamenti



Angelone
24-03-08, 00:51
mi sono accorto che qualche aggiornamento da fastidio al mio computer, come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo? grazie:fioriperte:

meigel
24-03-08, 01:33
come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo?
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)

Angelone
24-03-08, 01:42
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg

avrobay
24-03-08, 03:34
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?

Josh McApple
24-03-08, 05:03
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg

Angelone...

1) Disistallare gli aggiornamenti di sistema è una cosa che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :smt023
2) Gli aggiornamenti di sistema (quindi in diretta da mamma Apple) nel 95% per cento dei casi apportano tutt'altro che fastidi. Anzi! Con essi, ottieni solo nuove funzionalità al sistema e alle singole applicazioni, nonché performances migliorate in molti ambiti. :scrivere
Al massimo, in una sparuta percentuale di casi, posso introdurre qualche "leggero" conflitto con applicazioni di terze parti e che magari non aggiorniamo da mesi!
3) E' molto più probabile che sia l'istallazione di un programma di terze parti (se di cattiva qualità) la responsabile di improvvisi malfunzionamenti più o meno seri di altri programmi e/o dell'intero sistema :roll:
4) Hai elencato, suppongo, tutti gli ultimi aggiornamenti software effettuati. Non ho capito però se pensi che questi "fastidi" te li provochino tutti indistinatamente o in realtà pensi ad un colpevole in particolare. E soprattutto, su cosa basi il sospetto che siano loro a dare problemi?! :???:
5) E' necessario, come ti ha già chiesto Avrobay, che tu specifichi che tipo di problemi stai riscontrando. Ci faciliti di molto così la formulazione di suggerimenti validi su come risolvere...:up

Josh

Angelone
24-03-08, 09:29
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua

Josh McApple
24-03-08, 09:51
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua

Ti invito per l'ultima volta (poi mi arrendo!:perplesso) a specificarci anche che browser usi.
Safari? Firefox? Opera? Camino? Flock? Shiira?
Anche a voler pensare, come dici tu, che gli ultimi aggiornamenti "stiano dando fastidio", a browser diverso spesso corrisponde reazione diversa agli "stimoli nuovi"

Ad ogni modo, ho visitato il sito che hai linkato e i trailers da me vanno benone.
Dicci che browser usi...

Nel frattempo, prova a visitare il sito con uno o più browsers diversi da quello che usi.
Ad esempio prova Firefox, se non ce l'hai.
La versione compatibile con Panther la scarichi cliccando qui: http://tc.versiontracker.com/product/redir/lid/1289672/download.htmlFirefox

Josh

Angelone
24-03-08, 09:57
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!

Josh McApple
24-03-08, 10:03
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!

Ok.. Facci sapere come va! :smt023

Io nel frattempo vado a nanna... che al lavoro ho fatto la notte... povero me! :zzz

Ci si aggiorna nel pomeriggio, al limite.
Altrimenti, ci sono sempre gli altri ragazzi.........! :smt039

Josh

Angelone
24-03-08, 10:05
ho provato con firefox ma il problema persiste.......
non potrebbe essere il plug in di adobe (9,0,115,0) che ho anche installato?

linkxvi
24-03-08, 13:00
Si, credo sia lui il colpevole

Angelone
24-03-08, 23:38
come faccio a toglierlo?

Josh McApple
25-03-08, 09:30
come faccio a toglierlo?

Io temo che non sia lui il colpevole.
Ad ogni modo, se proprio vuoi toglierlo, vai in:

Macintosh HD/Libreria/Internet Plug-Ins
Tra gli altri, ci troverai il plug-in Flash Player.plugin -----> cestinalo!
Cestina anche il file successivo: flashplayer.xpt

Hai finito.
Tieni conto che da adesso in poi non potrai più visualizzare tutti i contenuti Flash nelle pagine web.
E sono mooolto diffusi.
In genere sarà lo stesso browser che usi ad avvisarti che la pagina in cui sei necessita del plug-in di Flash Player.

Josh

Angelone
25-03-08, 09:56
ciao, ieri sera ho eliminato il flash 9 ed o inserito l'8....pare che va!
flashplayer.xpt deve essere comunque cestinato?

Josh McApple
25-03-08, 21:21
ciao, ieri sera ho eliminato il flash 9 ed o inserito l'8....pare che va!
flashplayer.xpt deve essere comunque cestinato?

Dovevi cestinarlo prima insieme a Flash Player.plugin.
Adesso che hai istallato Flash Player 8, quel file potrebbe appartenere alla versione 8. Lascialo dov'è..ormai!

Josh