Visualizza Versione Completa : disintallare gli aggiornamenti
mi sono accorto che qualche aggiornamento da fastidio al mio computer, come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo? grazie:fioriperte:
come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo?
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
Josh McApple
24-03-08, 05:03
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg
Angelone...
1) Disistallare gli aggiornamenti di sistema è una cosa che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :smt023
2) Gli aggiornamenti di sistema (quindi in diretta da mamma Apple) nel 95% per cento dei casi apportano tutt'altro che fastidi. Anzi! Con essi, ottieni solo nuove funzionalità al sistema e alle singole applicazioni, nonché performances migliorate in molti ambiti. :scrivere
Al massimo, in una sparuta percentuale di casi, posso introdurre qualche "leggero" conflitto con applicazioni di terze parti e che magari non aggiorniamo da mesi!
3) E' molto più probabile che sia l'istallazione di un programma di terze parti (se di cattiva qualità) la responsabile di improvvisi malfunzionamenti più o meno seri di altri programmi e/o dell'intero sistema :roll:
4) Hai elencato, suppongo, tutti gli ultimi aggiornamenti software effettuati. Non ho capito però se pensi che questi "fastidi" te li provochino tutti indistinatamente o in realtà pensi ad un colpevole in particolare. E soprattutto, su cosa basi il sospetto che siano loro a dare problemi?! :???:
5) E' necessario, come ti ha già chiesto Avrobay, che tu specifichi che tipo di problemi stai riscontrando. Ci faciliti di molto così la formulazione di suggerimenti validi su come risolvere...:up
Josh
E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....
:lingua
Josh McApple
24-03-08, 09:51
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....
:lingua
Ti invito per l'ultima volta (poi mi arrendo!:perplesso) a specificarci anche che browser usi.
Safari? Firefox? Opera? Camino? Flock? Shiira?
Anche a voler pensare, come dici tu, che gli ultimi aggiornamenti "stiano dando fastidio", a browser diverso spesso corrisponde reazione diversa agli "stimoli nuovi"
Ad ogni modo, ho visitato il sito che hai linkato e i trailers da me vanno benone.
Dicci che browser usi...
Nel frattempo, prova a visitare il sito con uno o più browsers diversi da quello che usi.
Ad esempio prova Firefox, se non ce l'hai.
La versione compatibile con Panther la scarichi cliccando qui: http://tc.versiontracker.com/product/redir/lid/1289672/download.htmlFirefox
Josh
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Josh McApple
24-03-08, 10:03
grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Ok.. Facci sapere come va! :smt023
Io nel frattempo vado a nanna... che al lavoro ho fatto la notte... povero me! :zzz
Ci si aggiorna nel pomeriggio, al limite.
Altrimenti, ci sono sempre gli altri ragazzi.........! :smt039
Josh
ho provato con firefox ma il problema persiste.......
non potrebbe essere il plug in di adobe (9,0,115,0) che ho anche installato?
Si, credo sia lui il colpevole
Josh McApple
25-03-08, 09:30
come faccio a toglierlo?
Io temo che non sia lui il colpevole.
Ad ogni modo, se proprio vuoi toglierlo, vai in:
Macintosh HD/Libreria/Internet Plug-Ins
Tra gli altri, ci troverai il plug-in Flash Player.plugin -----> cestinalo!
Cestina anche il file successivo: flashplayer.xpt
Hai finito.
Tieni conto che da adesso in poi non potrai più visualizzare tutti i contenuti Flash nelle pagine web.
E sono mooolto diffusi.
In genere sarà lo stesso browser che usi ad avvisarti che la pagina in cui sei necessita del plug-in di Flash Player.
Josh
ciao, ieri sera ho eliminato il flash 9 ed o inserito l'8....pare che va!
flashplayer.xpt deve essere comunque cestinato?
Josh McApple
25-03-08, 21:21
ciao, ieri sera ho eliminato il flash 9 ed o inserito l'8....pare che va!
flashplayer.xpt deve essere comunque cestinato?
Dovevi cestinarlo prima insieme a Flash Player.plugin.
Adesso che hai istallato Flash Player 8, quel file potrebbe appartenere alla versione 8. Lascialo dov'è..ormai!
Josh