PDA

Visualizza Versione Completa : a-mule



Enrico74
23-03-08, 22:39
Ciao a tutti sono nuovo del forum e un po' inesperto..... ho un problema che a-mule: quando si collega lo fa sempre con un low ID e mi dice che probabilmente il computer è dietro un firewall. Premetto che nelle impostazioni del mio i-mac (OS Tiger) il firewall è completamente disattivato. Come porte TCP/UDP ho impostato per a-mule: 6881.
il mio modem ASDL è un XBridgeDSL ed è collegato a una base airpot express. Cosa posso fare? ho provato anche ad entrare nella schermata di configurazione del modem ma non ci capisco niente....devo modificare forse qualche parametro? quando ho installato il modem si è autoconfigurato con una procedura guidata per cui non so nemmeno se lavora al meglio delle sue possibilità o se devo cambiare qualcosa....
vi sarei molto grato se mi sapeste dare qulche dritta in merito. Grazie
Enrico

maina
23-03-08, 22:42
Benvenuto :)

comincerei da qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

sposto in altra sezione (visto che c'è)

Enrico74
24-03-08, 00:11
Grazie proprio utile, sono riuscito ad ottenere un alto ID finalmente, anche se continua a dirmi che la connessione è "firewalled", ma non capisco perchè.
ciao

Enrico74
24-03-08, 22:46
Ciao ho seguito tutti i consigli della guida su a-mule che mi hai suggerito e le cose sono di molto migliorate, infatti ho ottenuto un high ID. purtroppo nel pannello informazioni KAD la connessione risulta firewalled e in stato connessione appare "nessun amico". sul mappamondo, nell'angolo in basso a destra della finestra del programma, continuo a vedere una freccia verde e una gialla e accanto appare KAD firewalled
cosa posso fare per risolvere questo problema? (le cose descritte nella guida per cercare di risolvere questo problema le ho fatte tutte ma senza esito positivo...)

Padmé Amidala
24-03-08, 23:00
Usi sempre un solo server? Prova a cambiarlo.

Enrico74
24-03-08, 23:03
già fatto, ma con tutti quelli che seleziono lo stato KAD rimane sempre Firewalled

avrobay
24-03-08, 23:16
già fatto, ma con tutti quelli che seleziono lo stato KAD rimane sempre Firewalled

Leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Enrico74
24-03-08, 23:32
ho sostituito il mio file nodes.dat con quello suggerito e in effetti i nodi sono aumentati però la connessione continua ad essere firewalled. a quanto pare è dovuto al mio abbonamento con libero come provider e mi sembra di capire che non è risolvibile la cosa a meno che cambi provider :-(