PDA

Visualizza Versione Completa : problema amule adunanza



puro80
23-03-08, 21:39
Scusate la mia ignornza, ma ho girato il forum sotto e sopra, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema, vi sarei grato se qualcuno può darmi una mano, sono passato da poco a mac, e non riesco a scaricare nulla da circa 4 mesi. Allora, sono utente fastweb, ho amule adunanza, precedentemente il mulo si chiudeva in maniera inaspettata, poi seguendo alcune discussioni in giro sui forum, ho cancellato un file all'interno della libreria, ora non ricordo bene...tutto ok, il mulo non si chiude più in maniera inaspettata, ma ora si blocca del tutto, cerco qualcosa, iniziare a scaricare, parte a razzo, ovviamnete con kadu, dopo 5 minuti che vado a controllare come va il download, provo ad aprire ad esempio se è ridotto a icona, oppure mi sposto su trasferimenti e si blocca del tutto, addirittura talvolta devo spegnere il mio mac in maniera animalesca...
Forse sarò stato ripetitivo, ma credetemi non so dove sbattere la testa...grazie in anticipo...:muro:muro:muro

flashcream
23-03-08, 21:47
per cortesia modifica il titolo rendendolo comprensibile del problema. grazie.

rcleone72
24-03-08, 13:29
Scusate la mia ignornza, ma ho girato il forum sotto e sopra, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema, vi sarei grato se qualcuno può darmi una mano, sono passato da poco a mac, e non riesco a scaricare nulla da circa 4 mesi. Allora, sono utente fastweb, ho amule adunanza, precedentemente il mulo si chiudeva in maniera inaspettata, poi seguendo alcune discussioni in giro sui forum, ho cancellato un file all'interno della libreria, ora non ricordo bene...tutto ok, il mulo non si chiude più in maniera inaspettata, ma ora si blocca del tutto, cerco qualcosa, iniziare a scaricare, parte a razzo, ovviamnete con kadu, dopo 5 minuti che vado a controllare come va il download, provo ad aprire ad esempio se è ridotto a icona, oppure mi sposto su trasferimenti e si blocca del tutto, addirittura talvolta devo spegnere il mio mac in maniera animalesca...
Forse sarò stato ripetitivo, ma credetemi non so dove sbattere la testa...grazie in anticipo...:muro:muro:muro
Devi avere pazienza. Se si chiude tu riapri.
IO ce l'ho a Milano e va da dio.
Ciao

Peterpan
24-03-08, 13:34
Dai un'occhiata al tutorial. Poi alla discussione in rilievo in questa seizione. Ci sono quasi certamente le soluzioni al tuo problema. In particolare controlla il numero massimo di connessioni impostate.

Il tutorial lo trovi seguendo il link in alto in questa pagina.

puro80
25-03-08, 14:14
Grazie per il vostro intervento, allora, ho seguito le varie impostazioni dei tutorial, aggiornato la lista server ed i nodi...Quando sono collegato con i soli server non si blocca mai, appena sono collegato alla rete kadu, che praticamente è quella che serve ai noi utenti fastweb, inizia a scaricare molto velocemente, anche se ho impostato il limete di down a 120, entra in blocco totale, e guardando su istat pro mi accorgo che mi restano liberi sulla memoria solo 12 mb, anche se tutto il resto nel mio mac gira alla grande...Qualcuno può darmi ulteriori delucidazioni???

Peterpan
25-03-08, 14:20
Grazie per il vostro intervento, allora, ho seguito le varie impostazioni dei tutorial, aggiornato la lista server ed i nodi...Quando sono collegato con i soli server non si blocca mai, appena sono collegato alla rete kadu, che praticamente è quella che serve ai noi utenti fastweb, inizia a scaricare molto velocemente, anche se ho impostato il limete di down a 120, entra in blocco totale, e guardando su istat pro mi accorgo che mi restano liberi sulla memoria solo 12 mb, anche se tutto il resto nel mio mac gira alla grande...Qualcuno può darmi ulteriori delucidazioni???

Non solo il limite di velocita' ma anche il numero di connessioni contemporanee e' importante. Ricontrolla la tua configurazione e per prova dimezza quel numero.

puro80
25-03-08, 15:27
ho dimezzato il limite connessioni da 500 a 250, pare che vada, ma ora si chiude in maniera inaspettata, ognivolta che si chiuse trova nella sua cartella il file mulelock, lo elimino ed ognivolta che lo riapro lo ritrovo all'interno, help...

flashcream
25-03-08, 15:29
cestina la cartella di supporto e cambia la versione: passa dalla stabile all'ultima CVS o viceversa. i download sono ovviamente sul sito adunanza.net. riconfigura l'applicazione come da tutorial.

puro80
26-03-08, 09:50
Cestinata la cartella che trovo in libreria,application support,amule, installata la versione cvs, ovviamnete l'ultima, abbassato il limite connessioni da 500 a 300, limite upload a 120Kb, si blocca di nuovo, apro la cartella di supporto e ritrovo il mulelock...che ne dite???

flashcream
26-03-08, 10:29
io niente o meglio che dovresti cambiare periferica, cosa praticamente impossibile.

puro80
26-03-08, 10:35
Scusa per la mia ignoranza flash, ma di quale periferica parli???

flashcream
26-03-08, 10:45
dell'HAG di fastweb. esistono più modelli.

puro80
26-03-08, 20:19
bella storia...comunque faccio l'ultima domanda e rinuncio, può essere che ho questo problema perchè la rete kadu è firewalled??? Quando si blocca la ram va tutta in utilizzo...Comunque potete darmi un'alternativa al mulo, che sia efficente,veloce e con quantità di file decente???

puro80
26-03-08, 23:56
Pensandoci bene non ho un hag fastweb, ma un router wifi, che colegato a quello della fastweb,mi distribuisce il segnale su vari pc che ho collegati in ufficio...Aiutatemi cortesemente, non so più che prove fare...

flashcream
27-03-08, 10:06
fai la mappatura delle 3 porte utilizzate da amule. (come? beh, come da manuale di questo router modello X e marca Y che ti devi procurare). leggi il tutorial, ti fornisce molti indicazioni utili sul punto: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html e usa la ricerca nel forum.

puro80
27-03-08, 14:24
ho risolto in parte, allora, riepilogo cosa ho fatto: versione cvs aggiornata amule adunanza, limite connesioni 250, limiti up e down a 0, ora funziona tranquillamente, scarico tranquillamente ad una media di 2mb con kadu firewalled, non crasha più, unico problema che ognivolta che lo avvio devo andare a cancellare il mulelock, come posso sistemare questo problemino...comunque già sono molto felice che almeno vedo il mulo tranquillo che gira sul mio Mac...