PDA

Visualizza Versione Completa : iphoto



kaduina
23-03-08, 19:46
Buon giorno a tutti
il mio problema è il seguente:
con iphoto ho sempre guardato le mie fotografie, anche come presentazione a schermo intero
adesso, le stesse foto di prima, me le fa vedere olo in piccolo nella lista in alto, ma se ci clicco sopra, mi appare un rettangolo grigio con un punto esclamativo in mezzo e non vedo più la mia foto ingrandita...
la domanda è:
cosa ho fatto?

ps
posto qui perche mi pare una domanda basic:P

rob
23-03-08, 20:05
Prova a fare una ricerca nel forum con la voce "punto interrogativo iphoto".
Troverai alcune discussioni tipo http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26320&highlight=punto+interrogativo+iphoto

jesusvive71
25-03-08, 21:45
Ciao a tutti, purtroppo anche io ho lo stesso problema con un evento della mia libreria. Ho letto un po' qua e la tra i vari topic del forum sull'argomento, ma da ciò che ho capito questo genere di problema si verifica quando iPhoto perde il collegamento con la posizione dei file per lo più a causa dello spostamento degli stessi nel finder. Purtroppo però questo non può essere il mio caso perchè ho fatto copiare ogni elemento nella libreria di iPhoto e li infatti ci sono ancora tutte quante le foto che però i iPhoto appaiono con un bel (!). Vorrei capire a cosa e' dovuto???

flashcream
25-03-08, 21:54
ricostruisci la libreria (miniature, database e permessi) con l'apposita combinazione di tasti all'avvio di iphoto. usa la ricerca del forum per i dettagli.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdagsfsagdf.jpg

jesusvive71
25-03-08, 22:22
Ho fatto solo che ora non vedo più nulla, neppure le miniature è proprio sparito tutto. Cmq voglio tranquillizzare sul fatto che ho ancora le mie foto in una cartella del finder proprio perchè stò importando proprio ora tutte le mie foto in iPhoto ho preferito lasciato temporaneamente delle copie di sicurezza ma vorrei capire cosa è successo. Ho bisogno di ritenere iPhoto un programma stabile come credo che sai ma questo fatto mi ha un pò disorientato.
Aggiungo solo un particolare: prima di fare la ricostruzione e non vedere più nulla del tutto, all'apertura di iPhoto per una frazione di secondo le foto (!) apparivano ancora per poi svanire :roll:

jesusvive71
25-03-08, 22:28
ps. aggiungo che cercando con spotlight le foto sparite sono ancora presenti nella libreria

jesusvive71
25-03-08, 22:39
ma questa poi ... ho reimportato le foto i iPhoto ma come prima non me le visualizza se non per una frazione di secondo immediatamente successiva alla selezione dell'evento. Eppure nella prima importazione me le visualizzava ... almeno sino al verificarsi del problema.. non riesco proprio a capire va bè che sono foto scannarizzate ma nel finder in anteprima appaiono belle e bene

jesusvive71
25-03-08, 22:43
scusate... aggiungo che le foto mi appaiono anche se cerco di aumentare o diminuire la dimensione con il controllo in basso a dx ma solamente fino a quando non rilascio il trascinamento del controllo ... a nessuno e' mai capitata una cosa simile??

flashcream
25-03-08, 22:50
jesusvive71 ancora un post e chiudo il topic. usa il tasto modifica se hai qualcosa da aggiungere e non postare a raffica, mica sei in chat.

jesusvive71
25-03-08, 23:24
Ok pardon:smt023