PDA

Visualizza Versione Completa : airport



navarf
06-11-05, 22:21
volevo collegare al mio stereo una airport express. Volevo sapere cosa ni serviva:
scheda airport nel mac
airport express
cavi collegamento express stereo connection.
Manca qualcosa?

Volevo anche sapere se qualcuno ha mai comprato su apple USA o su amazon (o siti simili) e se poi ha pagato Iva.
Lo chiedo perchè io ogni tanto ho comprato su amazon.com ma non mi sono state addebitate tasse.

Hartz
06-11-05, 22:34
Volevo anche sapere se qualcuno ha mai comprato su apple USA o su amazon (o siti simili) e se poi ha pagato Iva.
Lo chiedo perchè io ogni tanto ho comprato su amazon.com ma non mi sono state addebitate tasse.

Io ho fatto alcuni acquisti da Amazon: tre sono andati bene (senza tasse aggiuntive) ma il quarto mi è costato 24€ solo di tasse per un libro da 30$… :pauuura:
:x :incazzato: :x

Ho avuto diverse discussioni accese (per non dire alterchi…) con un funzionario della dogana e, in poche parole, mi è stato detto che tutto dipende dal peso del pacchetto: se supera una certa soglia (che ora non ricordo) scattano le tasse, altrimenti tutto risulta già coperto dalle tasse pagate ad Amazon.
Comunque la mia impressione è che non ci sia una normativa precisa, ma dipende dalla solerzia (o dalla stupidità…) del singolo addetto…


:roll:

navarf
06-11-05, 22:50
Ok quindi se faccio più ordini dovrebbe andarmi bene.Per l'hardware dice che è ok o manca qualcosa

Hartz
06-11-05, 22:56
Ok quindi se faccio più ordini dovrebbe andarmi bene.Per l'hardware dice che è ok o manca qualcosa

Non ho mai provato a comperare hardware dagli usa… per quanto riguarda Apple credo che non sia possibile: ti obbligano a comperare da Apple Italia…


:vecchietto: