PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensione caratteri Finder



Carlo Alberto
23-03-08, 18:33
Non riesco a modificare la grandezza dei caratteri che si trovano "a sinistra" nel Finder... sono passato da qualche giorno a Leopard e con Tiger il problema non si poneva perchè erano più grandi di suo...
Premendo mela + J si modifica la grandezza di tutto quello che c'è "a destra" ma quelli di là.... :???::???::???:

maina
23-03-08, 19:14
A me non risulta sia mai stato possibile modificare la grandezza di quei caratteri (quelli da te segnalati)...ma forse mi sbaglio io..

Padmé Amidala
23-03-08, 19:23
Anche secondo me non si può.

Forse l'unica possibilità è lo zoom (command alt 8 per attivarlo e quindi command alt = per ingrandire e command alt - per rimpicciolire), ma è pratico solo per guardare un momento, non per tutto il tempo.

O allora cambia la risoluzione del monitor nelle preferenze di sistema.

C'è un programma che si chiama ShapeShifter (http://unsanity.com/haxies/shapeshifter) per cambiare il look (si possono applicare diversi temi), ma non è chiaro se possa fare quanto tu chiedi. E richiede Tiger (non compatibile con Leopard) quindi io non l'ho provato.

Carlo Alberto
23-03-08, 20:32
Ok....me li tengo di quelle dimensioni!!! Grazie comunque per l'attenzione.... ::smt039:smt039:smt039

tobebarbera
23-03-08, 20:42
L'unico modo per avere caratteri un po più visibili, è ridurre la risoluzione dello schermo, ma credo che non ne vale la pena!!

jesusvive71
25-03-08, 18:18
Anche io avevo posto questo quesito circa 3 mesi fà quando ho acquistato il mio primo Mac e ho avuto le stesse risposte, pare che sia una clamorosa lacuna di leopard a cui forse metteranno riparo.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sà come impostare una grandezza maggiore di DEFAULT dei caratteri dell'Aiuto. Ogni volta che apro l'Aiuto devo andare a aumentare il carattere perchè di default e' davvero molto piccolo.
Grazie !