PDA

Visualizza Versione Completa : caricamento lento delle pagine



ofthefox
23-03-08, 11:29
ciao, sono nuovo nel mondo web, vengo da 15 anni di pc, posseggo un nuovissimo macbook pro, pero' riscontro una esagerata lentezza nel caricamento delle pagine web; c'e' da settare qualcosa ?, sbaglio io ? o che ?

Dott_Faust
23-03-08, 11:43
Ciao ofthefox,
benvenuto nel mondo mac!
Immagino che tu abbia fatto un paragone tra la connessione PC e Mac dunque non dobbiamo pensare ad un problema di linea.
Ma sarebbe meglio che tu specificassi quale sistema operativo stai usando, quale browser utilizzi, che tipo di linea, quale account e modem/router.

Comunque le prime cose banali da fare somo:

- provare a caricare una pagina web in locale e vedere se la lentezza nel caricamento persiste.

- cestinare i file di preferenze del browser che utilizzi

Poi vediamo...

ofthefox
23-03-08, 17:42
uso leopard, netgear wireless,alice 20 mega.
la cosa strana che noto e che l'airport, indica continuamente : eseguo scansione

Dott_Faust
23-03-08, 17:50
Leopard è aggiornato a 10.5.2?

ofthefox
23-03-08, 18:08
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita

gabod3
23-03-08, 18:10
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
Questo non vuol dire che Leopard sia aggiornato.
Clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac.
Eventualmente anche su Aggiornamento Software...

ofthefox
23-03-08, 18:20
ok, verificato e' la versione 10.5.2

flashcream
23-03-08, 19:31
cambia server DNS. usa gli openDNS.

ofthefox
23-03-08, 22:00
strano ma vero, in camera dove e' collegato il wi-fi natgear e il telefono cordless, la connessione e lentissima quasi ferma, in un altra camera, e' una scheggia, sara' il cordless il grande problema ?

flashcream
23-03-08, 22:05
prova a cambiare canale nel router. spostati di almeno 4 numeri.

ofthefox
23-03-08, 22:08
come si sposta , il router e' configurato su un pc

flashcream
23-03-08, 22:10