PDA

Visualizza Versione Completa : caricamento lento delle pagine



ofthefox
23-03-08, 11:29
ciao, sono nuovo nel mondo web, vengo da 15 anni di pc, posseggo un nuovissimo macbook pro, pero' riscontro una esagerata lentezza nel caricamento delle pagine web; c'e' da settare qualcosa ?, sbaglio io ? o che ?

Dott_Faust
23-03-08, 11:43
Ciao ofthefox,
benvenuto nel mondo mac!
Immagino che tu abbia fatto un paragone tra la connessione PC e Mac dunque non dobbiamo pensare ad un problema di linea.
Ma sarebbe meglio che tu specificassi quale sistema operativo stai usando, quale browser utilizzi, che tipo di linea, quale account e modem/router.

Comunque le prime cose banali da fare somo:

- provare a caricare una pagina web in locale e vedere se la lentezza nel caricamento persiste.

- cestinare i file di preferenze del browser che utilizzi

Poi vediamo...

ofthefox
23-03-08, 17:42
uso leopard, netgear wireless,alice 20 mega.
la cosa strana che noto e che l'airport, indica continuamente : eseguo scansione

Dott_Faust
23-03-08, 17:50
Leopard è aggiornato a 10.5.2?

ofthefox
23-03-08, 18:08
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita

gabod3
23-03-08, 18:10
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
Questo non vuol dire che Leopard sia aggiornato.
Clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac.
Eventualmente anche su Aggiornamento Software...

ofthefox
23-03-08, 18:20
ok, verificato e' la versione 10.5.2

flashcream
23-03-08, 19:31
cambia server DNS. usa gli openDNS.

ofthefox
23-03-08, 22:00
strano ma vero, in camera dove e' collegato il wi-fi natgear e il telefono cordless, la connessione e lentissima quasi ferma, in un altra camera, e' una scheggia, sara' il cordless il grande problema ?

flashcream
23-03-08, 22:05
prova a cambiare canale nel router. spostati di almeno 4 numeri.

ofthefox
23-03-08, 22:08
come si sposta , il router e' configurato su un pc

flashcream
23-03-08, 22:10
mac o pc non fa alcuna differenza. collegati col cavo ethernet, digita il suo IP in safari, autenticati, cambia il canale, salva e riavvia (il router). per i dettagli scarica il manuale dal sito del produttore.

ofthefox
23-03-08, 22:36
se collego il router al pc win in cameretta con caco ethernet, secondo te avrei risoltovisto che con il mac navigo in altre camere ? o devo spostare anche il cordless ?

flashcream
23-03-08, 22:47
senza spostare nulla, hai cambiato il canale si o no?

ofthefox
23-03-08, 22:52
vorrei evitare di fare casini ( sono poco esperto i wifi mi e' stato collegato da un amici )

flashcream
23-03-08, 22:55
e allora spegni la base del cordless e valuta, difficile continuare la discussione se quello che ti viene detto non è possibile farlo.

ofthefox
24-03-08, 08:16
grazie, sono riuscito a fare come tu mi hai detto, FUNZIONA, sei stati i grande aiuto

ofthefox
25-03-08, 15:37
ciao,continuo con il problema della connessione e cambio pagina lento, ho spostato anche il telefono cordless in un altra camera. la connessione in questa camera e' velocissima; nella camea dove e' presente il netgear e' lentissima.
chi mi puo' aiutare

fpappa
08-04-08, 09:04
Anch'io ho lo stesso problema. Mi collego sempre dalle stesse 3/4 reti, ma quasi in continuazione appare la scritta "airport eseguo scansione" e il collegamento si perde o rallenta moltissimo. Non mi sembra che abbia a che fare con la rete, è possibile che c sia una preferenza in base alla quale airport continua a cercare nuove reti? Che fare?

flashcream
08-04-08, 09:41
Anch'io ho lo stesso problema. Mi collego sempre dalle stesse 3/4 reti, ma quasi in continuazione appare la scritta "airport eseguo scansione" e il collegamento si perde o rallenta moltissimo. Non mi sembra che abbia a che fare con la rete, è possibile che c sia una preferenza in base alla quale airport continua a cercare nuove reti? Che fare?

la scheda interna cerca (ovviamente) sempre nuovi network e non esiste alcuna preferenza che in tal senso. sarai in presenza di un network disturbato o poco compatibile airport, non c'è molto altro da aggiungere, se non quello più volte suggerito nel forum: aggiorna il mac, cambia canale, aggiorna il firmware della periferica, spegni ipv6 in pref. sitema/network e cambia tipo di protezione, ma se questo accade con ogni network, vai in assistenza e fatti cambiare la scheda.

fpappa
08-04-08, 09:48
Grazie. In realtà airport indica che il segnale al massimo (sia per quanto riguarda i due network di casa, sia per quello dell'uffico, che per quello di casa di mia madre). Ho utilizzato ONYX, per riparare il problema, ma non o ancora trovato la sluzione. Può essere un problema del mio MacBook Pro (MAc OS X 10.5.2, 2.4. GHz Intel Core2duo, 2 Giga)? A me però non sembra di aver visto post analoghi su forum stranieri.

flashcream
08-04-08, 10:28
mi sfugge cosa centri onyx, ma non ha importanza. per il resto ti ho già risposto.

fpappa
08-04-08, 10:31
Grazie mille. Era solo per dire che ho cercato di fare un po' di pulizia e di riparazioni. <non ho la competenza tecnica per sapere se ciò possa avere un peso o meno, ma ho pensato che fornire un'informazione in più non costava nulla.
Grazie ancora

fpappa
16-05-08, 14:28
Ho contattato l'assistenza APPLE che mi ha dato le seguenti indicazioni e mi ha permesso di risolvere il problema senza cambiare il canale del router.
Non è molto elegante, ma ha funzionato:
staccare tutti i fili e i collegamenti dal computer
levare la batteria (se portatile)
Tenere premuto per un minuto il tasto accensione.
Ricollegare la batteria (se portatile) o l'alimentazione.
Accendere il computer tenendo premuti i seguenti 4 tasti: mela (CMD)+ alt + P + R
sino a quando non si sente x due volte il suono "bong" (suono d'avviamento mac).
Se non è un problema hardware dovrebbe funzionare.
In ogni caso, è sempre consigliato cambiare il canale come indicato da flashcream

Padmé Amidala
16-05-08, 14:39
Hai fatto un reset della PRAM (punto 9)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Francesco9001
26-05-08, 19:58
Cambiare il canale? openDNS? cosa vuol dire? nelle preferenze--->Network--->TCP/IP c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS... Help!

meigel
26-05-08, 20:06
c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019

https://www.opendns.com/start

Francesco9001
26-05-08, 20:15
Grazie. Che niubbo che sono!