Visualizza Versione Completa : caricamento lento delle pagine
ciao, sono nuovo nel mondo web, vengo da 15 anni di pc, posseggo un nuovissimo macbook pro, pero' riscontro una esagerata lentezza nel caricamento delle pagine web; c'e' da settare qualcosa ?, sbaglio io ? o che ?
Dott_Faust
23-03-08, 11:43
Ciao ofthefox,
benvenuto nel mondo mac!
Immagino che tu abbia fatto un paragone tra la connessione PC e Mac dunque non dobbiamo pensare ad un problema di linea.
Ma sarebbe meglio che tu specificassi quale sistema operativo stai usando, quale browser utilizzi, che tipo di linea, quale account e modem/router.
Comunque le prime cose banali da fare somo:
- provare a caricare una pagina web in locale e vedere se la lentezza nel caricamento persiste.
- cestinare i file di preferenze del browser che utilizzi
Poi vediamo...
uso leopard, netgear wireless,alice 20 mega.
la cosa strana che noto e che l'airport, indica continuamente : eseguo scansione
Dott_Faust
23-03-08, 17:50
Leopard è aggiornato a 10.5.2?
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
Questo non vuol dire che Leopard sia aggiornato.
Clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac.
Eventualmente anche su Aggiornamento Software...
ok, verificato e' la versione 10.5.2
flashcream
23-03-08, 19:31
cambia server DNS. usa gli openDNS.
strano ma vero, in camera dove e' collegato il wi-fi natgear e il telefono cordless, la connessione e lentissima quasi ferma, in un altra camera, e' una scheggia, sara' il cordless il grande problema ?
flashcream
23-03-08, 22:05
prova a cambiare canale nel router. spostati di almeno 4 numeri.
come si sposta , il router e' configurato su un pc
flashcream
23-03-08, 22:10
mac o pc non fa alcuna differenza. collegati col cavo ethernet, digita il suo IP in safari, autenticati, cambia il canale, salva e riavvia (il router). per i dettagli scarica il manuale dal sito del produttore.
se collego il router al pc win in cameretta con caco ethernet, secondo te avrei risoltovisto che con il mac navigo in altre camere ? o devo spostare anche il cordless ?
flashcream
23-03-08, 22:47
senza spostare nulla, hai cambiato il canale si o no?
vorrei evitare di fare casini ( sono poco esperto i wifi mi e' stato collegato da un amici )
flashcream
23-03-08, 22:55
e allora spegni la base del cordless e valuta, difficile continuare la discussione se quello che ti viene detto non è possibile farlo.
grazie, sono riuscito a fare come tu mi hai detto, FUNZIONA, sei stati i grande aiuto
ciao,continuo con il problema della connessione e cambio pagina lento, ho spostato anche il telefono cordless in un altra camera. la connessione in questa camera e' velocissima; nella camea dove e' presente il netgear e' lentissima.
chi mi puo' aiutare
Anch'io ho lo stesso problema. Mi collego sempre dalle stesse 3/4 reti, ma quasi in continuazione appare la scritta "airport eseguo scansione" e il collegamento si perde o rallenta moltissimo. Non mi sembra che abbia a che fare con la rete, è possibile che c sia una preferenza in base alla quale airport continua a cercare nuove reti? Che fare?
flashcream
08-04-08, 09:41
Anch'io ho lo stesso problema. Mi collego sempre dalle stesse 3/4 reti, ma quasi in continuazione appare la scritta "airport eseguo scansione" e il collegamento si perde o rallenta moltissimo. Non mi sembra che abbia a che fare con la rete, è possibile che c sia una preferenza in base alla quale airport continua a cercare nuove reti? Che fare?
la scheda interna cerca (ovviamente) sempre nuovi network e non esiste alcuna preferenza che in tal senso. sarai in presenza di un network disturbato o poco compatibile airport, non c'è molto altro da aggiungere, se non quello più volte suggerito nel forum: aggiorna il mac, cambia canale, aggiorna il firmware della periferica, spegni ipv6 in pref. sitema/network e cambia tipo di protezione, ma se questo accade con ogni network, vai in assistenza e fatti cambiare la scheda.
Grazie. In realtà airport indica che il segnale al massimo (sia per quanto riguarda i due network di casa, sia per quello dell'uffico, che per quello di casa di mia madre). Ho utilizzato ONYX, per riparare il problema, ma non o ancora trovato la sluzione. Può essere un problema del mio MacBook Pro (MAc OS X 10.5.2, 2.4. GHz Intel Core2duo, 2 Giga)? A me però non sembra di aver visto post analoghi su forum stranieri.
flashcream
08-04-08, 10:28
mi sfugge cosa centri onyx, ma non ha importanza. per il resto ti ho già risposto.
Grazie mille. Era solo per dire che ho cercato di fare un po' di pulizia e di riparazioni. <non ho la competenza tecnica per sapere se ciò possa avere un peso o meno, ma ho pensato che fornire un'informazione in più non costava nulla.
Grazie ancora
Ho contattato l'assistenza APPLE che mi ha dato le seguenti indicazioni e mi ha permesso di risolvere il problema senza cambiare il canale del router.
Non è molto elegante, ma ha funzionato:
staccare tutti i fili e i collegamenti dal computer
levare la batteria (se portatile)
Tenere premuto per un minuto il tasto accensione.
Ricollegare la batteria (se portatile) o l'alimentazione.
Accendere il computer tenendo premuti i seguenti 4 tasti: mela (CMD)+ alt + P + R
sino a quando non si sente x due volte il suono "bong" (suono d'avviamento mac).
Se non è un problema hardware dovrebbe funzionare.
In ogni caso, è sempre consigliato cambiare il canale come indicato da flashcream
Padmé Amidala
16-05-08, 14:39
Hai fatto un reset della PRAM (punto 9)
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
Francesco9001
26-05-08, 19:58
Cambiare il canale? openDNS? cosa vuol dire? nelle preferenze--->Network--->TCP/IP c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS... Help!
c'è un campo dove c'è scritto Server DNS, ma nessun openDNS
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019
https://www.opendns.com/start
Francesco9001
26-05-08, 20:15
Grazie. Che niubbo che sono!