Visualizza Versione Completa : caricamento lento delle pagine
ciao, sono nuovo nel mondo web, vengo da 15 anni di pc, posseggo un nuovissimo macbook pro, pero' riscontro una esagerata lentezza nel caricamento delle pagine web; c'e' da settare qualcosa ?, sbaglio io ? o che ?
Dott_Faust
23-03-08, 11:43
Ciao ofthefox,
benvenuto nel mondo mac!
Immagino che tu abbia fatto un paragone tra la connessione PC e Mac dunque non dobbiamo pensare ad un problema di linea.
Ma sarebbe meglio che tu specificassi quale sistema operativo stai usando, quale browser utilizzi, che tipo di linea, quale account e modem/router.
Comunque le prime cose banali da fare somo:
- provare a caricare una pagina web in locale e vedere se la lentezza nel caricamento persiste.
- cestinare i file di preferenze del browser che utilizzi
Poi vediamo...
uso leopard, netgear wireless,alice 20 mega.
la cosa strana che noto e che l'airport, indica continuamente : eseguo scansione
Dott_Faust
23-03-08, 17:50
Leopard è aggiornato a 10.5.2?
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
leopard e' sicuramente l'ultima versione, il mac ha 10 giorni di vita
Questo non vuol dire che Leopard sia aggiornato.
Clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac.
Eventualmente anche su Aggiornamento Software...
ok, verificato e' la versione 10.5.2
flashcream
23-03-08, 19:31
cambia server DNS. usa gli openDNS.
strano ma vero, in camera dove e' collegato il wi-fi natgear e il telefono cordless, la connessione e lentissima quasi ferma, in un altra camera, e' una scheggia, sara' il cordless il grande problema ?
flashcream
23-03-08, 22:05
prova a cambiare canale nel router. spostati di almeno 4 numeri.
come si sposta , il router e' configurato su un pc
flashcream
23-03-08, 22:10
mac o pc non fa alcuna differenza. collegati col cavo ethernet, digita il suo IP in safari, autenticati, cambia il canale, salva e riavvia (il router). per i dettagli scarica il manuale dal sito del produttore.