PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare cd audio



Emanuele13
23-03-08, 11:01
Ho un iMac 20" e Leopard

Vorrei masterizzare su cd dei file audio mp3 per ascoltarli in auto.
Cpn iTunes posso masterizzarl e convertirli in Wav?
Come posso fare ?
Grazie

avrobay
23-03-08, 11:05
Ho un iMac 20" e Leopard

Vorrei masterizzare su cd dei file audio mp3 per ascoltarli in auto.
Cpn iTunes posso masterizzarl e convertirli in Wav?
Come posso fare ?
Grazie

Tu vuoi realizzare un normale CD-AUDIO.



Per creare un CD, devi avere:


Una unità disco che possa masterizzare CD.
Un CD vuoto.
Una playlist di iTunes contenente i brani che vuoi sul CD.


Per creare un CD audio:

Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Avanzate e fai clic su Masterizza.
Seleziona l'opzione "CD Audio" come formato disco.
Per riprodurre tutti i brani del CD allo stesso volume, seleziona "Utilizza Verifica livello sonoro".
Fai clic su OK.


Seleziona la playlist in cui sono contenuti i brani che desideri masterizzare sul CD, assicurandoti che accanto ad ogni brano da masterizzare vi sia il corrispondente segno di spunta.
Inserisci un disco vuoto e fai clic su "Masterizza disco" (nella parte inferiore della finestra di iTunes).
Se il pulsante Masterizza non è disponibile, verifica di avere selezionato una playlist e di avere inserito un disco vuoto.
Nel caso in cui la playlist contenga un numero di brani superiori a quelli che il CD può contenere, iTunes masterizzerà solo i brani che entrano sul CD e successivamente richiederà di inserire un nuovo CD per masterizzare i rimanenti brani.
Se la playlist include programmi audio con separatori di capitoli, ogni capitolo viene masterizzato come singola traccia.

La masterizzazione di un CD audio potrebbe richiedere alcuni minuti. Se vuoi, puoi interrompere l'operazione facendo clic sulla X accanto alla barra di progresso (ma in questo caso i dischi CD-R non saranno più utilizzabili).

Se la playlist contiene brani acquistati su iTunes Store che non sono brani iTunes Plus, puoi masterizzare la playlist su CD fino a sette volte.

gabod3
23-03-08, 11:07
E' sufficiente andare nelle Preferenze di iTunes:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ65C1CB68.jpg

Maggiori informazioni aprendo l'ottimo Aiuto di iTunes... :)


EDIT: :zzz

Emanuele13
23-03-08, 20:05
Grazie ragazzi....va che è una meraviglia!!!
Siete grandi!