PDA

Visualizza Versione Completa : condividere la connessione di un pc



love-uk
22-03-08, 18:42
Ciao...
Cercavo il modo di collegarmi wireless ad un pc per condividere la sua connessione internet?
Questo e' possibile o si puo' solo tramite cavo??
Ho cercato un po' ma ho trovato il tutorial solo per la rete mac-pc collegati tramite cavo...pero' mi sembra strano che non si possa fare diversamente...
Grazie baci e Buona Pasqua!!

flashcream
22-03-08, 18:43
certo che è possibile. non trovi nulla perchè questo non è un forum win. quando sul pc hai creato il network da "computer a computer", il mac lo rileverà se airport è attiva. tutto qui.

love-uk
24-03-08, 11:35
Grazie...in effetti hai piu' che ragione:oops...grazie mille...il mio dubbio nasceva dal fatto che viene spiegato come farlo via cavo...praticamente faccio la stessa cosa ma tramite airport.....provero'!!!grazie mille:)

chitebbeiv
24-03-08, 14:14
per condividere la connessione di un pc ci sono diversi modi. se il pc è collegato a un router wireless allora dal mac ti basterà prendere la connessione del router senza problemi, ma se così non fosse devi condividere la connessione dal pc in modo che gli altri pc in rete possano sfruttarla accedendo al pc. In ogni caso fai attenzione all'impostazione dei vari IP e soprattutto proteggi la rete wireless!