PDA

Visualizza Versione Completa : Low ID?



Mac 4 Life
06-11-05, 18:14
Nuovo come Mac user per il Mulo adunanza, mi sono accorto che ho ricevuto un Low ID seguito da questo messaggio:

WARNING: You have recieved Low-ID!
Most likely this is because you're behind a firewall or router. :cry:

Come faccio ad avere un Hi-ID :oops: io non ho firewall impostati? Oppure l'HAG fastweb funziona da router? :?

Altra domandina, facile facile - non per me, s'intende :oops: : che differenza qualitativa e quantitiva c'è tra le reti p2p eMule e Gnutella? :???:
Devo dire, che scarico molto più velocemente con Acquisition rispetto a aMule Adunanza CSV.

Ultima cosa (promesso :smt059 ): ho anche la scritta
Kademlia Status: running
Status: disconnected
Va bene così? :oops:

Iperione
06-11-05, 18:18
Dato che se un utente Fastweb è normale avere un low-id, non potrebbe essere altrimenti.

Ultima cosa (promesso ): ho anche la scritta
Kademlia Status: running
Status: disconnected
Va bene così?
No, non va bene affatto, hai fatto la procedura dal terminale che Gnomb ha scritto in questo topic?
http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2299&highlight=kad.
Se no, falla, dovrebbe risolvere il problema :wink:

avrobay
06-11-05, 18:22
Nuovo come Mac user per il Mulo adunanza, mi sono accorto che ho ricevuto un Low ID seguito da questo messaggio:

WARNING: You have recieved Low-ID!
Most likely this is because you're behind a firewall or router. :cry:

Come faccio ad avere un Hi-ID :oops: io non ho firewall impostati? Oppure l'HAG fastweb funziona da router? :?

Altra domandina, facile facile - non per me, s'intende :oops: : che differenza qualitativa e quantitiva c'è tra le reti p2p eMule e Gnutella? :???:
Devo dire, che scarico molto più velocemente con Acquisition rispetto a aMule Adunanza CSV.

Ultima cosa (promesso :smt059 ): ho anche la scritta
Kademlia Status: running
Status: disconnected
Va bene così? :oops:

Ti rispondo per quello che so.
1) Controlla i tanti altri topic dedicati al LOW ID su aMule. Sei sicuro di non avere il firewall di Mac Os X attivato?
2) Gnutella e eDonkey funzionano in modo diverso. Con aMule devi acquisire "crediti" permettendo l'upload dei tuoi file. Quando avrai accumulato sufficienti crediti le cose andranno meglio.
Su aMule trovi cose che su Gnutella è più difficile trovare, per esempio degli archivi .rar che contengono più documenti... 8)

TheCube
06-11-05, 18:27
Nuovo come Mac user per il Mulo adunanza, mi sono accorto che ho ricevuto un Low ID seguito da questo messaggio:

A che server eri connesso quando hai ricevuto il messaggio?

Mac 4 Life
06-11-05, 18:32
Sono collegato a Razorback 2.0 e continuo ad avere il messaggio Kad Firewalled nonostante abbia digitato dal Terminale

cd ~/.aMule
[invio]
rm nodes.dat
[ invio]
curl -O http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat
[invio]

:???: :? :???:

TheCube
06-11-05, 18:42
Sono due problemi diversi.
Il LowID con Razorback è normalissimo dato che sei un utente Fastweb; NIENTE può cambiare questa situazione, tranne l'assurdità di acquistare delle ore di IP pubblico (quattro fonti in più non valgono proprio la spesa).
Per il firewalled con Kadmilla è probabile che tu abbia qualche firewall (quello nativo?) acceso


EDIT by TC: misunderstanding

Mac 4 Life
06-11-05, 18:47
Con Acquisition mentre scarico un film posso vedere in play con QuickTime dopo soli pochi mega se effettivamente è quello che voglio e non una fregatura.
C'è una funzione simile in aMule? O devo aspettare il download completo e poi sperare :(

Mac 4 Life
06-11-05, 18:48
Sono due problemi diversi.
Il LowID con Razorback è normalissimo dato che sei un utente Fastweb; NIENTE può cambiare questa situazione, tranne l'assurdità di acquistare delle ore di IP pubblico (quattro fonti in più non valgono proprio la spesa).
Per il firewalled con Kadmilla è probabile che tu abbia qualche firewall (quello nativo?) acceso


EDIT by TC: misunderstanding

Ma acquistando un IP pubblico aumenta la velocità? :oops:

TheCube
06-11-05, 18:56
Ma acquistando un IP pubblico aumenta la velocità? :oops:
Non necessariamente, aumenti (potenzialmente) il numero di fonti ma non necessariamente la velocità; IMHO sono soldi mal spesi

Mac 4 Life
06-11-05, 19:14
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

avrobay
06-11-05, 19:15
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

Ctrl Click sul file e selezioni "preview"

Mac 4 Life
06-11-05, 20:41
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

Ctrl Click sul file e selezioni "preview"

Ma "Preview" è grigio e non cliccabile se si sta ancora effettuando il download :?

danielegenova
06-11-05, 20:58
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

Ctrl Click sul file e selezioni "preview"

Ma "Preview" è grigio e non cliccabile se si sta ancora effettuando il download :?

Quando vedi preview compare anche il nome del file temporaneo. Vai nella cartella dei file temporanei, seleziona il nome del fiel che hai visto prima e se è un video, aprilo con vlc ;)

Mac 4 Life
06-11-05, 21:08
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

Ctrl Click sul file e selezioni "preview"

Ma "Preview" è grigio e non cliccabile se si sta ancora effettuando il download :?

Quando vedi preview compare anche il nome del file temporaneo. Vai nella cartella dei file temporanei, seleziona il nome del fiel che hai visto prima e se è un video, aprilo con vlc ;)

Fatto :D Funziona, grazie. :wink:
:drogar-biggreen: :risolto:

avrobay
06-11-05, 21:09
Grassie :wink: e per il preview dei file video in aMule? :???:

Ctrl Click sul file e selezioni "preview"

Ma "Preview" è grigio e non cliccabile se si sta ancora effettuando il download :?

Resta grigio fino a quando il frammento di video non è abbastanza lungo da essere visibile.
(Il file non viene scaricato in pixel contigui)

Mac 4 Life
06-11-05, 21:35
Grazie avrobay :drogar-biggreen: Chiarificazione edotta :idea: