PDA

Visualizza Versione Completa : scansione testo ocr con scanner hp e leopard



Ng69
22-03-08, 13:36
Salve popolo del forum , subito dopo avervi augurato una Felice Pasqua avrei bisogno di porvi una domandina circa la scansione di un testo con una stampante multifunzione (HP PSC 1315 con un mac intel 2.4GHz e Leopard Versione 10.5.2 con tutti gli aggiornamenti proposti da apple.

1) apro acrobat selezione "File" -> crea pdf da scanner, mi si apre una finestra in cui dover selezionare una periferica, clicco sulla freccetta del menù ma non mi compare alcuna periferica ( acrobat non vede la PSC 1315)

2) Apro il programma "hp scan" digitalizzo il testo (che risulta essere mooolto chiaro e non posso/riesco a modificare colori e contrasti) seleziono "apri in applicazione" scegliendo OCR in MSWord, accetto, mi si apre "readiris" ( software di hp con un testo incomprensibile al 70% mi si apre poi word ma il risultato è penoso e compaiono le frecce, che non riesco a togliere, che indicano tutte le parole incomprensibili.

Ho provato a scaricare, dl sito hp, un aggiornamento software che include anche "hp scan pro" ma all'avvio mi compare una schermata di Errore "Impossibile inizializzare lo scanner (Impossibile trovare lo scanner).

Ho letto le istruzioni del sito hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00869937&lc=it&cc=it&dlc=it&os=219&product=374568&rule=14923&lang=it ma il software originale è Versione 7.1.4 e non ho la cartella readiris nemmeno la DPE

Ho scaricato anche
Programmi di installazione Web di sola stampa per dispositivi multifunzione HP per Mac OS X v10.2.8, v10.3 e v10.4 del 09-2005
e
Software per HP PSC 1310 Series - Mac OS X v10.3 e v10.4 (Universal) del 08-2006

Ok non voglio annoiarvi troppo con la descrizione di tutti i passaggi fatti e vi chiedo quale programma poter usare ? come installare l'OCR o meglio in che modo posso digitalizzare in maniera decente dei fogli di testo ??

grazie per la disponibilità

LAmpssssss