PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare modem umts tim e220



tommasovitale
22-03-08, 12:58
ciao a tutti, sono abbastanza disperato. Ho fatto un abbonamento per due anni a alice 100 per usare sul mio macbook il modem umts hi-speed usb e220 della Huawei. Una faticaccia a trovare il software di connessione (mobile connect), ma il mio problema è che quando provo a connettermi mi dice sempre "errore di configurazione del modem". Probabilmente ho sbagliato a mettere i parametri di configurazione...

Dopo un sacco di tempo, sono riuscito a farmi dire dall'assistenza di tim che devo scrivere nel "punto di accesso": ibox.tim.it
poi metto il numero di telefono della scheda 128kb di tim che mi hanno dato e lascio libero account e password, ma continua a dirmi errore modem.
"Si è verificato un errore di modem. Verifica le impostazioni e riprova".
Argh... e cosa devo fare?
:oops

Qualcuno è riuscito a configurare l'e220?

aiutoooo:worty:

TOM

flashcream
22-03-08, 15:00
fossi in te chiamerei il 187, sono lì proprio per queste cose. ricordati di attivare la tua ibox, altrimenti non ti colleghi. che versione del software stai utilizzando e scaricata da dove? perchè alcune versioni brandizzate del software dubito funzioni con la sim di tim.

tommasovitale
22-03-08, 15:15
grazie mille, in effetti uso una versione di mobileconnect che mi ha mandato il rivenditore telecom che mi ha venduto la e220. Me lo ha mandato per @. Il file si chiama E220-MACHOSTB022D04SP00C03_(Normal)
HO appena chiamato il 187, ma mi ha detto che non trattano questo servizio, di rivolgermi al negozio, che però mi ha detto che non sa come aiutarmi:doh

flashcream
22-03-08, 15:46
il tuo software in futuro lo trovi qui: http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/doc/list.do?type=-1&id=736

prendi lo script huawei (si trova in libreria/modem scripts) duplicalo e rinominalo a piacere. aprilo con text edit e aggiungi questa stringa:

write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34ibox.tim.it\34,,0,0\13"

che aggiungi dopo write "ATE0V1&F&D2&C1&C2S0=0\13" e salvi.

ora in pref. sistema/network:
seleziona questo nuovo script nel pannello modem della tua posizione. nel campo numero di telefono metti: *99# oppure at *99#

funziona? ricorda di attivare con sms la tua ibox. in pratica ti ho fatto inserire l'APN di tim già nello script.

tommasovitale
22-03-08, 15:59
grazie mille!!!
ho fatto tutto, ma mi dice lo stesso errore di modem e di verificare le impostazioni di configurazione
io ho: attendi il segnale di linea
toni
altoparlante attiva
abilita correzioni e comprensioni

potrebbero essere questi?
sono disperato... non riesco a capire perché non va...
ho chiamato il negozio che mi hafatto il contratto x 24 mesi e mi hanno detto che linea è attiva e non ci son problemi
sic

flashcream
22-03-08, 16:04
io ho: attendi il segnale di linea
toni
altoparlante attiva
abilita correzioni e comprensioni

potrebbero essere questi?

no, sono indifferenti. le opzioni ppp (avanzate) sono molto più importanti. prendi spunto da qui, anche se la finestra per te è diversa le voci sono identiche:
http://www.tuttologia.com/bluetooth/imm6.jpg

per scrupolo entra nella tua ibox dal sito tim via web. vediamo se davvero è attiva....

tommasovitale
22-03-08, 16:22
ok, non so come, ce l'ho fatta!!!!


grazie:smt023
tom

grigua
22-03-08, 16:25
Per la E220 esiste Launch2net:

http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_l2n.html

Riconosce immediatamente l'Huawei e si connette all'istante in rete, la controindicazione è che costa una botta...

La versione demo permette 10 collegamenti, utile se vuoi fare qualche test... :)



:smt039



Edit: Tardi... Bravo Tommaso... :)