PDA

Visualizza Versione Completa : L' iMac si avvia da solo!



franzayber
22-03-08, 11:24
Salve a tutti,
da un paio di mesi verso mezzanotte e mezzo circa, il mio iMac 17 pollici (quindi della penultima generazione), si accende da solo!

Non so più come agire, e poi il problema c'era anche prima dell'aggiornamento di Leopard al 10.5.2, quindi speravo che l'aggiornamento mi potesse risolvere la questione, ma niente. Ho avviato il computer dal DVD di installazione di Leopard, e con Utility Disco ho riparato i permessi del disco e ho riparato il disco. Ma niente, non ha funzionato neanche quello. L'unico sistema è quello di staccare la spina quando vado a dormire così che non si possa accendere più tardi magari svegliandom icon la luce e con il "BOOOP" iniziale... -.-

Attendo illuminazioni (escluse quelle dell' iMac quando mi si accende la sera XD )

flashcream
22-03-08, 11:31
l'argomento è già stato trattato nel forum, hai fatto una ricerca prima di postare? hai installato eyetv?

franzayber
22-03-08, 13:05
l'argomento è già stato trattato nel forum, hai fatto una ricerca prima di postare? hai installato eyetv?

Argh scusami ma non ho trovato niente...!
Comunque non ho installato eyeTv...

Padmé Amidala
22-03-08, 13:11
Se non è eyeTV può essere un'altra applicazione a cui hai concesso di riavviare il mac (o che ha questa funzione per difetto). Però io non ne conosco a parte eyeTV e forse un qualche software per il backup.

meigel
22-03-08, 13:11
Immagino che tu abbia già verificato che non sia programmata l'accensione in Preferenze di Sistema>Risparmio Energia...

;)

franzayber
22-03-08, 13:31
certo! XD

linkxvi
22-03-08, 21:25
quali applicazioni hai?

Padmé Amidala
22-03-08, 22:46
Anche qui qualche pista (vedi ultimi messaggi).

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25819