PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo macbook pro e airport express



xabier
22-03-08, 11:09
ciao a tutti...ho acquistato il mio primo portatile, un nuovo macbook pro (2,5 ghz)!
ma sto avendo dei problemi con la base airport che si è sempre collegata ad un ibook g4...con il macbook ho fatto di tutto ma proprio non riesco a vederla...
ho provato a cambiare impostazioni alla base airport (sicurezza, network chiuso, etc) ma niente...non so come fare.

penso proprio che prox settimana riporterò il mac indietro per chiedere spiegazioni...


qualcuno può aiutarmi???


ciao e buona pre-pasqua

flashcream
22-03-08, 11:15
dici di aver fatto tutto (ma senza descrivere i dettagli). dopo una cosi importante affermazione se non rileva il network non c'è molto da fare. vai in assistenza e mentre ci vai controlli che non rilevi altri network. scarica coconut wi fi e fai dei test: http://www.coconut-flavour.com/coconutwifi/index.html

xabier
22-03-08, 11:21
gli altri network li vede...e la mia base airport la trova solo se connetto il mac via ethernet partendo da utility airport...

appena comprato il macbook pro ho subito provato a usare la mia base airport, ma non riuscendoci ho letto i vari documenti che stavano dentro la scatola e cd di airport...

e ora eccomi quì

grazie cmq per avermi risposto

flashcream
22-03-08, 11:27
hai fatto tutti gli aggiornamenti airport di questi giorni? io ti consiglio un bel reset hardware della base (si ottiene premendo per 5 secondi un pulsantino) e la sua riconfigurazione con tutte le possibili variabili. (canale, modalità network solo g, tipo di sicurezza ecc).

xabier
22-03-08, 11:32
grazie mille...ora provo a resettare, anche se non ho idea di dove sia il pulsantino nell'airport express! lo troverò..!

grazie ancora

ciao

xabier
22-03-08, 12:30
ho fatto...
se metto solo g va che è una bellezza...anche se vorrei la compatibilità b/g per accedere anche con l'ibook, per ora mi accontento e rimando la visita in assistenza!!

grazie flash