PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione finder x colonne



jesusvive71
21-03-08, 15:49
Ciao a tutti,
in alcuni casi trovo molto comoda la visualizzazione in colonne del finder, solo che vorrei chiedere se e' possibile impostare un diverso colore che evidenzi il percorso tra le varie colonne, sul mio Mac (leopard) le cartelle selezionate nelle colonne precedenti appaiono in uno sfondo leggermente grigino che faccio fatica a vedere e mi perdo un po' il percorso che segue tra le colonne.
Grazie.

tobebarbera
21-03-08, 18:17
Adesso non ho il mac sottomano, ma prova a vedere in preferenze sistema>aspetto, da li puoi cambiare il colore delle selezioni.

jesusvive71
21-03-08, 18:31
Si grazie ma ci avevo già guardato e come mi hai detto e' possibile cambiare il colore della selezione ma passando alla selezione nella successiva colonna il colore di ciò che e' stato selezionato prima cambia in grigino come dicevo e rimane selezionato nel colore scelto solo l'oggetto selezionato in quel momento stesso. Cmq stasera verifico nuovamente :smt039

Padmé Amidala
22-03-08, 02:45
Ho controllato, anche in Witch non c'è questa possibilità. Si possono cambiare altri colori, ma non quello che dici tu (e per dire la verità non ho visto effetti per alcuni cambiamenti di prova che ho fatto io). Prova a schiacciare contemporaneamente command (mela), alt, control e 8. Forse con questo sistema vedrai meglio il percorso sul tuo schermo, perché sul mio già si vede bene.

Morcar
03-11-08, 10:03
la mia domanda invece è leggermente diversa...

la visualizzazione per colonne la trovo comodissima ed la uso di default;

però quello che non riesco a fare è allargare le colonne in automatico in base alla lunghezza dei nomi dei file all'interno contenuti...

quando mi sposto tra le cartelle, la colonna nuova ha sempre un "apertura" standard e se voglio ridimensionarla devo andare manualmente a cliccare sulle 2 lineette verticali, poste in fondo alla colonna.

Non c'è un comando per far si che l'adattamento della colonna sia automatico?

flashcream
03-11-08, 10:44
Non c'è un comando per far si che l'adattamento della colonna sia automatico?

non c'è.

Morcar
03-11-08, 11:43
peccato... sarebbe utilissima....
chissà come mai non è stata pensata...