PDA

Visualizza Versione Completa : Importare audio in Final cut



Starlight
21-03-08, 14:44
Salve a tutti. Chiedo scusa se le mie domande saranno "sciocche", ma sono una new entry (sia nel forum che per quanto riguarda mac).

1 - Sto, pian piano, cercando di entrare nel funzionamento di Final cut express 4. Dopo aver capito (a volte... intuito) come lavorare con le varie clip, volevo provare l'inserimento di un sottofondo musicale. Il "libercolo" che attualmente mi guida, mi dice che devo convertire il brano da mp3 a AIFF usando QT. Ma ho scoperto che questa funzione ce l'ha solo la versione Pro. Domanda: ci sono altri metodi per inserire brani o devo necessariamente acquistare la versione Pro di QT?

2 - Forse questa è un po' più banale. Ovviamente prima avevo una marea di roba (testi, audio e video) sul PC. Esiste un metodo un pochetto più veloce per trasferire i file da PC a Mac senza dover utilizzare la penna?

Grazie per la pazienza. :angioletto

Beps_an
21-03-08, 15:13
benvenuto!
puoi usare max per convertire l'audio, oppure audacity che ti da anche la possibilità di elaborarlo, ad esempio eliminando fruscii o aggiungendo filtri.

flashcream
21-03-08, 15:41
2 - Forse questa è un po' più banale. Ovviamente prima avevo una marea di roba (testi, audio e video) sul PC. Esiste un metodo un pochetto più veloce per trasferire i file da PC a Mac senza dover utilizzare la penna?


un rete ethernet.
da ora apri pure più topic per fare più domande, se la ricerca nel forum non ti ha già fornito la soluzione. buon forum.