PDA

Visualizza Versione Completa : installare tiger dopo leopard



ecorom
21-03-08, 11:57
Inizio una nuova discussione, dopo la debacle sulla tastiera. Avevo detto che vorrei installare tiger, ma temo non sia così facile. Da qualche parte ho letto che il mac si rifiuta di farlo e, siccome temo che la tastiera mi lasci in panne, chiedo a tutti se é possibile e che devo fare. Spero che non si cominci col dire: ma che fai, lascia perdere, reinstalla leopard (l'ho già fatto), ma mi si dica: se sì fai così, oppure non si può. Grazie a tutti.

flashcream
21-03-08, 12:05
inserisci il dvd di tiger e segui le istruzioni a video, nonchè il tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

ecorom
21-03-08, 12:25
grazie per la prontezza; unico dubbio: quando ho tentato con un dvd non completo di tiger e ho avviato tenendo premuto C, ho sentito un rumore strano e poi é regolarmente partito leopard, con l'icona del dvd sul desktop.:oops

flashcream
21-03-08, 12:27
come ben sai per poter installare un sistema operativo servono i dvd della macchina oppure una versione retail dell'OS. altre soluzioni non portano a nulla.

ecorom
21-03-08, 13:19
come dire che mi posso sognare l'operazione. Ovviamente non ho la versione retail di tiger, mentre ho quella di leopard; ma ho copia dell'originale, acquistato da chi mi suggerì di prendere l'imac. comunque devo ancora risolvere il problema della tastiera; volevo solo sapere se si può fare. Grazie