PDA

Visualizza Versione Completa : Amule Adunanza Low ID ad oltranza con wi fi pirelli Fastweb



gainsbarre
21-03-08, 01:27
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto...

Allora, sono abbonato da due giorni a Fastweb, ho una connessione WI FI con HAG pirelli
Il mio mac è un Imac intel 2 GHZ con AirPort Extreme integrato
sistema operativo Tiger 10.4.11
Ho scaricato amule adunanza... l'ho configurato seguendo tutte le guide
mi connetto al server eDonkeyServer No1
e ricevo un low id (e da quanto ho capito è normale) su ed2k
e un low id costante su KAdu (quindi sempre gialla) con stato di connessione FIREWALLED

dentro le preferenze di condivisione ho settato attiva CONDIVISIONE DOCUMENTI
il firewall è inattivo e ho comunque attivato un settaggio emule inserendo come valori :
TCP 4662, 4665
UDP 4672
nel terzo menu la condivisione internet è inattiva

A questo punto c'è qualcosa che non ho fatto per avere la freccia verde sul KAdu?
Devo settare l'HUG Pirelli? Come?
Devo agire su Airport Extreme?

Se qualcuno ci capisce qualcosa avrà la mia gratitudine eterna :-)
Grazie comunque per l'attenzione

maina
21-03-08, 07:27
Hai già consultato il nostro tutorial?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

flashcream
21-03-08, 10:00
dentro le preferenze di condivisione ho settato attiva CONDIVISIONE DOCUMENTI
il firewall è inattivo e ho comunque attivato un settaggio emule inserendo come valori :
TCP 4662, 4665
UDP 4672
nel terzo menu la condivisione internet è inattiva


la condivisione documenti non centra nulla e la porta 4665 non è TCP.

gainsbarre
21-03-08, 13:36
Hai già consultato il nostro tutorial?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

Assolutamente... ho seguito tutti i tutorial e cercato nei vari post ma forse c'è ancora qualcosa che non ho capito...

gainsbarre
21-03-08, 13:37
la condivisione documenti non centra nulla e la porta 4665 non è TCP.

Ho copiato dei settaggi che avevo trovato in un altro post... comunque il firewall è inattivo quindi non dovrebbe essere questo il problema...
Ma sono l'unico che ha questo cavolo di Hag Pirelli wi fi? :)

flashcream
21-03-08, 15:23
fattelo cambiare in un hag classico e poi acquisti un router wi fi, magari una bella base airport.

gainsbarre
21-03-08, 16:29
fattelo cambiare in un hag classico e poi acquisti un router wi fi, magari una bella base airport.

Un hag classico Fastweb qualsiasi? Chissà se me lo danno... quindi il problema riguarda la configurazione di questo specifico Hag non nella rete Fastweb? Quindi devo escludere un problema legato ai settaggi del mio airport interno?
Grazie per l'aiuto e scusate per lo stress ;-)

flashcream
21-03-08, 17:41
la tua scheda interna airport è inconfigurabile e la rete kadu fastweb non ha alcun problema. i problemi sono solo di quella periferica o di una errata conf. del firewall. usa il collegamento ethernet e valuta.

gainsbarre
22-03-08, 17:07
la tua scheda interna airport è inconfigurabile e la rete kadu fastweb non ha alcun problema. i problemi sono solo di quella periferica o di una errata conf. del firewall. usa il collegamento ethernet e valuta.

Ho collegato il computer direttamente con il cavo ethernet all'Hag pirelli. La situazione pare anche peggiorata e le freccette sono entrambe gialle.
Nel pannello condivisione in preferenze ho questi settaggi:
Nella sezione SERVIZI ho solo Condivisione documenti spuntato
Nella sezione FIREWALL mi dice che è inattivo
Nella sezione INTERNET non ho nulla attivato

Airpor è disattivato

Ma più di questo che devo fare? :x

flashcream
22-03-08, 17:21
cambiare periferica, purtroppo non è adatta allo scopo. in ogni caso riceverai sempre un lowID dal server ed2k. quanto alla rete kad lo stato firewalled potrebbe essere temporaneo, come leggerai numerose volte nel forum. usa un versione diversa di adunanza, magari l'ultima CVS molto più UPnp, che trovi sempre sul sito adunanza.net

gainsbarre
22-03-08, 21:17
cambiare periferica, purtroppo non è adatta allo scopo. in ogni caso riceverai sempre un lowID dal server ed2k. quanto alla rete kad lo stato firewalled potrebbe essere temporaneo, come leggerai numerose volte nel forum. usa un versione diversa di adunanza, magari l'ultima CVS molto più UPnp, che trovi sempre sul sito adunanza.net

Intanto grazie come sempre...
Ho un router Netgear DG834 mi chiedevo se posso sganciare l'hag pirelli e utilizzare il neatgear... ne sapete qualcosa? potrei risolvere?

flashcream
23-03-08, 10:38
Ho un router Netgear DG834 mi chiedevo se posso sganciare l'hag pirelli e utilizzare il neatgear... ne sapete qualcosa? potrei risolvere?

no, non puoi.

gainsbarre
23-03-08, 15:43
Ma questo cavolo di HAG Pirelli è configurabile? Qualcuno ci ha messo le mani sopra?
:)

flashcream
23-03-08, 19:11
purtroppo non è configurabile