PDA

Visualizza Versione Completa : USB di sinistra



Toio
20-03-08, 21:47
Ciao a fine gennaio ho comprato un mecbook,ha due porte USB ma quella di sinistra funziona solo con il mous, se connetto HD esterno con tutte e due le porte non funziona
il negozio mi ha detto che è normale visto che una è ad alta velocità l'altra no.
Potete confermare questa cosa?:)

flashcream
20-03-08, 22:29
assolutamente no. ti hanno detto una grande sciochezza. entrambe sono porte usb 2. il disco esterno è alimentato?

Toio
20-03-08, 22:34
quello che pensavo anche io
però ora ho scoperto che lo stesso problema ce l'ha anche un mio amico che ha comperato il mac a dicembre in un altro negozio.
cosa mi consigli di fare?
Grazie per la tua disponibilità
per la cronaca MacBook 2.2:)

flashcream
20-03-08, 22:37
ripeto: il disco è alimentato?

linkxvi
20-03-08, 22:39
OT
il titolo potrebbe sembrare un pò politico XD
/OT

Rivolgiti al supporto apple o al negozio di assistenza più vicino a te
controlla su System Profiler (in Applicazioni -> Utility) le porte USB

Toio
20-03-08, 22:43
no è un 2,5" .Se lo uso con una sola porta funziona (quella di dx) .riesco a fare backup.
però per esempio se ci collego l'ipod non va.praticamente la porta di sx mi va solo con dispositivi che consumano poco.

flashcream
20-03-08, 22:46
non mi risulta... cmq aspettiamo un possessore di macbook, intanto puoi fare un reset smc. utile quando ci sono problemini elettrici.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319-it

Toio
20-03-08, 22:50
OT
il titolo potrebbe sembrare un pò politico XD
/OT

Rivolgiti al supporto apple o al negozio di assistenza più vicino a te
controlla su System Profiler (in Applicazioni -> Utility) le porte USB

per la parcondicio ho parlato anche della porta dx:lol:

su System Profiler non c'è differenza fra le porte.
Appunto il negozio mi ha detto che non serve collegare due ipod che tanto itunes
ne può gestire uno solo alla volta. E per loro non è un malfunzionamento , ma i nuovi macbook sono così:)

Help:)

Berra
20-03-08, 22:57
iTunes per quanto mi riguarda gestisce anche 3 (tre) iPod contemporaneamente.

Torna in quel negozio e dì chiaramente a tutti che sono dei grandi ignoranti e che se non sanno (o fanno finta di non sapere) ciò di cui parlano e per cui lavorano e guadagnano è bene che tacciano.

(Scusate lo sfogo, ma è capitato anche a me di avere a che fare con neozianti di tal sorta ---> è per questo che mi affido al Forum quando sono in difficoltà).

Toio
20-03-08, 23:02
Fatto, non è cambiato nulla c'è tensione pero il mac non vede il disco o ipod.
infatti con il pc ne collegavo tre per questo mi sembrava stano.
Poi finalmente passato a mac non potevo più farlo.

papero01
20-03-08, 23:35
Caro Toio,
ti posso confermare che il tuo problema è abbastanza frequente tra i possessori di macbook (in particolare il mod 2.2g). mi sono già capitati 3 colleghi che hanno quel macbook e tutto funziona senza problemi fin quando non mettono un hd esterno da 2.5 non alimentato.
Io ho pensato che ci possa essere una leggerissima differenza di "valori elettrici" della porta di sin rispetto a quella di destra che crea il problema.
Chiedo al buon Flash o ad altri più esperti di me se la mia teoria può essere plausibile oppure trattasi di minc...ta.....:lol::lol::lol::lol:
Saluti

Toio
26-03-08, 09:43
Visto la mia testardaggine ci ho riprovato, e dopo un riavvio la porta funziona con tutte le periferiche , finche ci collego un hd esterno.Dopo di che si blocca.Però riavviando torna a funzionare,cosa faccio?per me potrebbe andare bene così. Ma se mi dite no, deve funzionare anche con l'hd( non alimentato) porto il mac in assistenza.
:smt039:smt039

flashcream
26-03-08, 10:22
no, devi andare in assistenza a mio parere, ma soprattutto contatta un'assistenza diversa da quella che hai già interpellato. :smt039

Toio
26-03-08, 11:02
Ho contattato un'altra assistenza,mi hanno detto di portarglierlo che ci fanno girare sopra un programma di verifica per 24 ore e se c'è un problema sicuramente lo trovano.
Appena posso lo poro,poi vi faccio sapere.:smt039
Grazie

papero01
26-03-08, 23:26
Ciao Toio,
quello che dice Flash è la stessa identica cosa che ho consigliato a quel paio di amici che hanno il tuo stesso identico problema.Evidentemente è un problema del macbook o di una parte di questi......Se fosse il mio lo avrei già portato in assistenza.
Ciao:smt039

Toio
27-03-08, 08:16
Grazie papero,
Volevo aggiungere una domanda, non ho capito se OT se si ne apro un altro.
Avete notato che i processori 2,16 2,2 non sono piu disponibili per macbook ma il modello base adesso ha un 2,1 e gli altri hanno il 2,4?

gabod3
27-03-08, 08:30
Volevo aggiungere una domanda, non ho capito se OT se si ne apro un altro.
Avete notato che i processori 2,16 2,2 non sono piu disponibili per macbook ma il modello base adesso ha un 2,1 e gli altri hanno il 2,4?
In questo topic è decisamente OT!
Comunque non vedo nulla di strano nella cosa, semplice upgrade di processori e conseguente riposizionamento nella gamma.
Non ci sono insomma gli estremi per aprire un nuovo topic sull'argomento... ;)
FINE OT :)

Toio
27-03-08, 09:28
come sempre disponibili,e veloci.
Grazie:smt039:smt039

linkxvi
28-03-08, 22:40
iTunes per quanto mi riguarda gestisce anche 3 (tre) iPod contemporaneamente.

Torna in quel negozio e dì chiaramente a tutti che sono dei grandi ignoranti e che se non sanno (o fanno finta di non sapere) ciò di cui parlano e per cui lavorano e guadagnano è bene che tacciano.

(Scusate lo sfogo, ma è capitato anche a me di avere a che fare con neozianti di tal sorta ---> è per questo che mi affido al Forum quando sono in difficoltà).

OT
è successo pure a me con l'iPod :x
/OT


non ti riferire all'assistenza di un negozio se sono degli incapaci chiama la apple