PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la rete



rask
20-03-08, 20:50
Salve a tutti,
ho acquistato un mac 7 giorni fa, sono entusiasta, ma il mio entusiasmo si č infranto sui problemi di connessione a internet. Prima andava tutto bene, poi, da quando ho provato a configurare manualmente i DNS, tutto č cambiato. Posso collegarmi solo con airport. Appena provo un collegamento LAN, non ricevo nessun indirizzo IP dal server,nč funziona se lo imposto manualmente. Sto provando da giorni e anche i tecnici consultati hanno issato bandiera bianca.

C'č qualcuno che possa aiutarmi?

flashcream
20-03-08, 20:53
crea una nuova posizione ed elimina quella dove hai inserito/modificato i dns. non mi sembra cosi difficile.

rask
20-03-08, 20:54
e ti pare che se non l'avevo giā fatto vi avrei disturbato?

flashcream
20-03-08, 20:55
e allora racconta tutto meglio. tutti i dettagli.

rask
20-03-08, 21:01
Grazie della disponibilitā.
Va tutto bene fino a quando non mi collego alla rete aziendale (ho un macBookPro - Leopard). Mi collego ad internet, ma non vedo gli altri computer - tutti PC, nč la stampante. Allora comincio ad armeggiare sul network, apro nuove posizioni, metto i dns manualmente, ma niente.
Poi torno a casa, dove mi collegavo senza problemi con il router fastweb. Ma stavolta ciccia. Riesco solo a collegarmi con Airport.
Il problema č che la rete non mi vede, io pingo me stesso, ma non ricevo nulla dalla rete, nč da quella aziendale, nč da casa, nč dallo studio. Mi viene assegnato un IP locale dal mio stesso mac. Come se il mio mac fosse invisibile o chiudesse la comunicazione con la rete.

flashcream
20-03-08, 21:08
non voglio entrare nel merito delle rete aziendale, anche perchč va vista. cmq per farla breve... i server dns non centrano nulla con l'assegnazione dell'IP da parte del provider. il tuo provider (fastweb) al massimo ne concede 3 (5 se fibra). spegni la airport del mac e/o le schede wi fi di eventuali altri pc. spegni e riaccendi il fastmodem. crea una nuova posizione per scrupolo e collegati col cavo ethernet nella giusta porta lan. se non ottieni un IP la tua scheda di rete (ethernet) potrebbe avere problemi (e succede).

rask
20-03-08, 21:11
grazie, faccio tutto quello che mi hai consigliato, poi ti faccio sapere. in ultima ratio, domani lo porto in assistenza.

rask
20-03-08, 21:22
nulla da fare, non ottengo l'IP.

Domani vado all'assistenza.

Grazie comunque.