PDA

Visualizza Versione Completa : ram leopard



akroma989
20-03-08, 18:42
Salve, da poco ho istallato Leopard su un macbook core2 duo da 2,16ghz scheda video 64mb, 1gb di ram 120HD. ho notato che rispetto al "vecchio" Tiger l'accensione e tutto il sistema in generale ha un avvio molto piu' lento rispetto a quello che consideravo una scheggia Tiger, che mi si apriva in una manciata di scecondi. Leopard purtroppo ha un avvio molto piu' lento, credo quasi piu' del doppio rispetto a prima.
se istallo 2gb di ram (adesso ne ho solo 1) velocizzo il sistema? non mi serve per velocizzare applicazioni grafiche ma solo per velocizzare il sistema.
grazie per l'attenzione.

giuseppino81
20-03-08, 18:52
penso che prima di aumentare la ram potresti fare qualche altro piccolo test. prima di tutto come hai installato leopard? aggiornando o avviando un archivia e installa? perché generalmente è consigliato il secondo sistema...controllerei poi di avere installati tutti gli aggiornamenti, verificherei i permessi tramite utility disco e, se necessario, li riparerei. Controlla poi il libro font e verifica se esistono duplicati da risolvere...e anche le applicazioni da avviare al login, da Preferenze di Sistema/Tuo Account/, così da verificare che non ve ne siano di troppo pesanti o lente ad avviarsi. Fatto questo, vediamo che succede.

akroma989
20-03-08, 19:38
penso che prima di aumentare la ram potresti fare qualche altro piccolo test. prima di tutto come hai installato leopard? aggiornando o avviando un archivia e installa? perché generalmente è consigliato il secondo sistema...controllerei poi di avere installati tutti gli aggiornamenti, verificherei i permessi tramite utility disco e, se necessario, li riparerei. Controlla poi il libro font e verifica se esistono duplicati da risolvere...e anche le applicazioni da avviare al login, da Preferenze di Sistema/Tuo Account/, così da verificare che non ve ne siano di troppo pesanti o lente ad avviarsi. Fatto questo, vediamo che succede.

Scusami ma uso il computer solo per navigarci un po'...quello che mi dici è arabo. potresti dirmi semplicemente se aggiungendo 1gb di ram risolvo con la velocità del sistema in generale??? posso dirti solo che tiger era velocissimo all'avvio, appena istallato Leopard, l'avvio risulta molto piu' lento. Ho fatto già tutti gli aggiornamenti di leopard.
grazie ancora x l'attenzione.

flashcream
20-03-08, 19:51
akroma989 quello che ti è stato detto è correttissimo e se non l'hai capito non c'è altro modo per spiegarlo. a questo punto la risposta più corretta alla tua domanda é: forse, dipende.

stevejobs
21-03-08, 01:46
l'ho fatto io. Ho aggiunto 1 giga di ram quando ho istallato leopard e ho messo anche l'hard disk piu grande. Installazione da zero e comunque il sistema è piu lento all'avvio rispetto al tiger. Credo che sia cosi per tutti, ho chiesto anche ad altri colleghi di lavoro che usano tutti mac hanno avuto lo stesso calo di prestazioni. Credo che dipenda proprio dal sistema operatvo un po piu pesante. A me ha rallentato di circa 15-20 secondi rispetto al tiger, con la stessa macchina: un macbook core duo 2 2ghz 2gb ram hd 160gb. :D