PDA

Visualizza Versione Completa : bluetooth



davideb
20-03-08, 14:16
ciao, vi scrivo per un problema con la connessione bluetooth al mio cellulare nokia 5200; il mio sistema operativo è il 10.4.11.
Il collegamento bluetooth con il telefonino ha sempre funzionato perfettamente, riuscivo a trasferire files e a utilizzare senza problemi le opzioni "invia file" e "cerca nel dispositivo" del menù bluetooth.
Da qualche giorno, credo da quando ho installato il software WindEasyConnect per connettermi a internet, riesco a usare il bluetooth solo per questo, e solo passando attraverso questo software. In tutti gli altri casi la connessione viene stabilita per qualche minuto, ma non riesco a inviare alcun file perché appena ci provo il computer mi segnala la disconnessione del cellulare (che, invece, continua a sentire la connessione con il computer!). Ho provato a eliminare il telefono dai preferiti, a reimpostare tutto, ho provato mille configurazioni della porta bluetooth e probabilmente alla fine ho anche incasinato qualcosa... ma nessun risultato, si comporta sempre nello stesso modo.
suggerimenti?
grazie
davide

flashcream
20-03-08, 14:40
un salutare reset nvram e la corretta rimozione di quel software. a che serve? non serve, perchè puoi navigare e scambaire dati senza alcun software. leggi il tutorial.