PDA

Visualizza Versione Completa : Azione su Mac Excel: da testo a link



bondurant
20-03-08, 13:21
Salve,

è la prima volta che scrivo, il mio problema sembrerebbe banale ma ci ho perso delle ore senza trovare soluzioni..

Applicazione: Mac Excel 11.0 (2004)
Software: 10.5.2
Problema: ho delle lunghissime liste di link a siti web (migliaia e migliaia) su un foglio Excel e devo aprire ogni link, uno per uno. Questi link sono stati incollati dal web, uno per ogni cella di Excel (in svariate colonne).

Quello che vorrei è semplicemente poterli aprire (su browser) e consultare con un semplice clic sinistro, mentre attualmente sono costretto a copia incollare ciascun link sul browser, uno per uno (dispendio di tempo enorme).

Ho provato di tutto: incolla speciale, formato celle, aggiungere/togliere "http://" all'inizio dei link, copiare le intere colonne su altre applicazioni (Mac Word, Textedit, Smultron..) per vedere se riincollandoli da li su Excel il programma li avesse finalmente visti come link, ma nulla.

Mi servirebbe un'azione da applicare a tutto il foglio, e non un'azione singola.
Per intenderci: se entro dentro ogni cella e do l'invio, il link si attiva e posso finalmente seguirlo con un solo clic.. Ma fare questa operazione 30000 volte è impensabile. Qualcuno ha una soluzione?

Mille grazie in anticipo per ogni possibile aiuto, ciao!